• Giovanissimi RegionaliC
  • 26/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
    Corsi
  • 1 - 3 26/02/2023 10.30.00
  • Olimpia Quarrata
    Frati
    Frati
    Frati

Commento


RETI: Corsi, Frati, Frati, Frati
PISA OVEST: Ibrahim, Biagi, Zerbini, Chera, Taccini, Kelmendi, Fanteria, Morelli, Martinelli, Corsi, Lulja. A disp.: Salemi, Rossi. All.: Paolo Destro.
OLIMPIA: Scortichini, Orefice, Pecchioli, Petroni, Daka, Nardini, Poltri, Zerbo, Frati, Gjergi, Cutrulla. A disp.: Mirijaj, Pantano, Giannoni, Boncan. All.: Alessandro Paesano.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Corsi rig., Frati 3.



Un primo tempo da dimenticare, poi grazie ad una ripresa perfetta (e ad un super Frati) l'Olimpia rimonta il Pisa Ovest raccogliendo tre punti fondamentali per l'obiettivo salvezza. È stata una partita complicata per i ragazzi di Paesano, che nella prima frazione hanno sofferto la verve dei pisani, bravi ad indirizzare fin da subito la gara sui binari favorevoli grazie al rigore trasformato da Corsi. L'unico squillo dell'Olimpia è affidato ad un tentativo da fuori di Daka, che però si perde sul fondo senza creare grossi patemi all'attento Ibrahim. Per il resto, il Pisa Ovest rischia poco o nulla e grazie ad un ottimo primo tempo si porta all'intervallo sul parziale di 1-0. Nella ripresa, però, sale in cattedra Frati che prende per mano i suoi guidandoli alla rimonta con una sensazionale tripletta. Pronti via e dopo appena sessanta secondi il centravanti dell'Olimpia imprime subito il proprio marchio sulla partita. Punizione dal limite di Daka, incrocio dei pali ma sulla respinta Frati è il più lesto di tutti a raccogliere il pallone e ad indirizzarlo alle spalle di Ibrahim per il momentaneo 1-1. L'Olimpia prende fiducia e dopo pochi minuti completa il sorpasso. Dopo una bella azione sulla corsia di destra, Poltri effettua un cross in area dove irrompe Frati che da due passi sigla il 2-1 mettendo fuori causa Ibrahim. Il Pisa Ovest accusa il colpo e l'Olimpia ne approfitta per prendere il largo. Ad un quarto d'ora dal termine, Frati decide di portarsi a casa il pallone della gara realizzando il terzo sigillo personale con un altro perentorio colpo di testa respinto da Ibrahim ma ribadito in rete dallo stesso Frati. Nel finale gli ospiti rischiano di dilagare ulteriormente ma gli ultimi tentativi di Poltri e Frati si perdono con un nulla di fatto.
Calciatoripiù
: con la sua tripletta decisiva, Frati è il trascinatore assoluto nel blitz dell'Olimpia in terra pisana.