RETI: Cortesi, Ibraimi
VIA NOVA: Conte, Orlacchio, Baldini, Rhourbali, Deljai, Musumeci, Irace, Ponziani, Armeni, Ibraimi, Cortesi. A disp.: Giovannoni, Troiano, Simoni, Pianigiani, Iacopini, Degl'Innocenti, Troiano, Mirani. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Brizzi, Giarrizzo, Parentini, Cimoli, Franceschini, Scieuzo, Gilioli, Liberati, Pon, Conti. A disp.: Cappuccini, Buscaino, Armanetti, Ismari, Ricci, Tognoni. All.: Roberto Malfanti.
ARBITRO: Giuntoli di Pistoia.
RETI: 27' Cortesi, 72' Ibraimi rig.
Successo casalingo per il Via Nova, che difronte al proprio pubblico supera per 2-0 il San Marco Avenza in una partita che alla vigilia era molto attesa visto l'ottimo momento di forma delle due compagini. Le premesse sono state rispettate da quanto espresso in campo dalle due squadre, che non si sono risparmiate dando vita a 70' intensi e ricchi di emozioni. Dopo un'iniziale fase di studio, il primo affondo è del Via Nova che al 10' si presenta subito nei pressi dell'area avversaria con un tiro scoccato da Cortesi e neutralizzato dal reattivo Scopis. Dopo appena un minuto arriva la risposta del San Marco Avenza con un tentativo dalla distanza di Pon che viene respinto da Conte. Al 15' il Via Nova riparte a gran velocità consentendo a Ibraimi di presentarsi al limite dell'area e di scoccare una conclusione che si perde sul fondo per questione di centimetri. Il Via Nova insiste e dopo un'altra occasionissima per Cortesi (conclusione a botta sicura respinta da Scopis) al 27' trova il vantaggio: è proprio Cortesi, da dentro l'area piccola, a far crollare il muro eretto da Scopis con un delizioso colpo di tacco sotto porta. 1-0 Via Nova e gara in discesa per i pievarini, che subito dopo troverebbero anche il raddoppio, sempre con Cortesi, ma l'arbitro annulla per una dubbia posizione di offside tra le proteste della panchina locale. Nel secondo tempo il San Marco prova subito a riversarsi in avanti a caccia del pari e dopo appena 2' Conti prova ad imitare Cortesi estraendo dal cilindro un gran colpo di tacco che sfila sul fondo a Conte immobile. Il Via Nova risponde con una conclusione di Armeni, facile preda dell'attento Scopis. I padroni di casa riprendono campo e confezionano altre due occasioni con Irace e Ibraimi, vicini al raddoppio. La partita scorre su ritmi elevati e fioccano le occasioni da ambo i lati. Al 57' il San Marco riparte a gran velocità con il proprio numero 10 Pon, che tenta una conclusione rasoterra che fa la barba al palo prima di sfilare sul fondo. Il Via Nova replica con le iniziative di Armeni e Baldini, ma entrambi i tentativi vengono facilmente neutralizzati da Scopis. Alla mezzora arriva un'altra potenziale palla gol per i locali con un colpo di testa di Deljai, che manca di pochissimo il bersaglio. Via Nova ancora pericoloso ad una manciata di secondi dalla segnalazione del recupero, quando è di nuovo Baldini a provarci con una conclusione ancora neutralizzata da Scopis. In pieno recupero, però, gli sforzi del Via Nova vengono premiati con il gol del definitivo 2-0 siglato da Ibraim su calcio di rigore.
Calciatoripiù : Cortesi , Ibraimi , Musumeci e Deljai per il Via Nova. Nel San Marco positivi Pon e Scopis .