RETI: Liberati, Scieuzo, Scieuzo, Salliu, Guelfi
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Armanetti, Brizzi, Ricci, Cimoli, Franceschini, Scieuzo, Gilioli, Liberati, Pon, Pieri. A disp.: Cappuccini, Buscaino, Giarrizzo, Parentini, Conti, Basile, Tognini, Gatti. All.: Roberto Malfanti.
LUNIGIANA: Bardi, Arrighi, Ouechtati, Manati, D'Aleo, Guelfi, Matellini, Filippi, Zedda, Lamanna N., Lamanna C.. A disp.: Lombardi, Carnesecca, Ferri, Pjetri, Romano, Rosa, Salliu, Scotton. All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Fiaschi di Carrara.
RETI: 12' Liberati, 13', 40' Scieuzo, 50' Salliu, 72' Guelfi.
Stavolta, oltre alla prestazione, arrivano anche i punti. Il San Marco riassapora il gusto della vittoria superando la Lunigiana tra le mura amiche. Il 3-2 maturato in quel di Avenza racconta di una gara dai due volti, caratterizzata da un primo tempo decisamente di marca locale e una ripresa in cui la Lunigiana ha reagito mettendo in mostra tutte le proprie qualità. Come detto, però, nella prima frazione è il San Marco Avenza ad imporre il proprio gioco a fronte di una Lunigiana timida e irriconoscibile. I ragazzi di Malfanti approcciano subito bene la contesa e al 12' passano in vantaggio grazie al bel gol di Liberati, bravo a concludere alle spalle di Bardi dopo una trama corale da applausi. Nemmeno il tempo di esultare che la scena si ripete al 13', quando Scieuzo se ne va per vie laterali e, dopo un paio di metri palla al piede, scaraventa sotto la traversa il pallone del 2-0. I due gol in rapida successione consentono al San Marco Avenza di gestire senza correre rischi la prima frazione, complice anche una Lunigiana che non riesce ancora ad entrare in partita. Non sembra andare meglio ad inizio ripresa. Dopo un'occasione fallita dalla Lungiana con Ferri, al primo affondo, infatti, il San Marco Avenza va subito a segno, trovando il 3-0 con una pregevole azione in verticale conclusa in rete da Scieuzo, che elude l'uscita di Bardi e a porta sguarnita insacca il pallone della doppietta personale. Incassato il terzo schiaffone, la Lunigiana comincia a rialzare la china e a farsi vedere con maggior insistenza dalle parti di Scopis. Al 50' gli sforzi dei ragazzi di Perfigli vengono premiati dalla rete del 3-1 siglata da Salliu con una perfetta conclusione da fuori area. La Lunigiana insiste ma il gol del 3-2, quello che poteva riaccendere ulteriormente le speranze degli ospiti, arriva soltanto a tempo scaduto con un tocco di Guelfi in mischia. Ma è troppo tardi, appunto e al triplice fischio la festa è tutta del San Marco Avenza.
Calciatoripiù : nel San Marco Avenza impressiona la prova del classe 2009 Pieri . Nella Lunigiana si salva Salliu .