RETI: Stefani, Dhana, Dhana, Stefani
ATLETICO LUCCA: Tazioli, Bernardi, Bonaventura, Nannizzi Matteo, Pisaneschi, Picariello, Dhana, Stefani, Roseni, Parisi, Romani. A disp.: Nannizzi Mattia, Vannucci, Ricci, Rossi, Petretti. All.: Alessandro Tempesti.
PISA OVEST: Ibrahim, Corsi, Rossi, Taccini, Fanteria, Morelli, Kelmendi, Biagi, Chera, Martinelli, Pardini. A disp.: Zerbini, Morini, Lulja, testai, Salemi, Guido. All.: Paolo Destro.
ARBITRO: Banducci di Lucca.
RETI: Stefani 2, Dhana 2.
Una volta fatto il proprio dovere, l'Atletico Lucca tende l'orecchio verso Lido di Camaiore e allarga il suo sorriso: sono tre punti ancor più pesanti quelli ottenuti dai rossoneri perché sono di riflesso rosicchiati alla capolista, che cade nel derby e vede accorciarsi il suo vantaggio sui lucchesi di Tempesti. Il tecnico di casa accoglie positivamente la buona prova dei suoi ragazzi, che non sottovalutano un Pisa Ovest autore di una prova combattiva e generosa e impongono la loro forza vincendo per 4-0. Gli ospiti riescono a tenere per diversi minuti il risultato sullo 0-0, ma poi la rete di Stefani dà il la al successo dei rossoneri; nel secondo tempo un altro gol dello stesso Stefani e la doppietta di Dhana consegnano all'Atletico una vittoria netta e come detto importante. Molte le occasioni da rete create ma fallite dai padroni di casa, che hanno spesso sbattuto contro i guantoni dell'attento Ibrahim. Bomber Roseni cerca a lungo la rete, ma è sfortunato in occasione del palo colpito e il rammarico c'è per diverse conclusioni sulle quali il portiere ospite si mette in evidenza. Da evidenziare il primo gol di Stefani, davvero molto bello: il numero otto locale prende palla a metà campo e parte in progressione verso la porta avversaria, compiendo alcune decine di metri palla al piede e battendo il portiere pisano dopo essersi infilato fra i due centrali. Buona la fase difensiva dell'Atletico, capace di contenere le sortite offensive dei pisani, a caccia del gol che riapra la gara prima e della bandiera poi. Ora via a un girone di ritorno tutto da seguire: domenica prossima per l'Atletico Lucca c'è la sfida con il San Marco Avenza. All'andata finì in goleada per i rossoneri, ma i valori in questo bel campionato sembrano cambiati e di sicuro sono aumentati di livello rispetto all'inizio.
Calciatoripiù: Stefani (Atletico Lucca): si conferma su livelli di rendimento altissimi. Nannizzi (Atletico Lucca): ottima la sua gara nel settore nevralgico del campo.