RETI: Conti
SAN MARCO AVENZA: Cappuccini, Brizzi, Giarrizzo, Parentini, Armanetti, Cimoli, Scieuzo, Ricci, Conti, Gilioli, Ismari. A disp.: Scopis, Buscaino, Gatti, Pon, Pieri. All.: Roberto Malfanti.
PISTOIESE: Kurtulaj, Manetti, Vas, Gramshi, Varrosi, Tanteri, Borracchini, Matteoni, Paoli, Nesti, Vannacci. A disp.: Ftoni, Scano, Santini, Carignano, Lamola, Poggiolini. All.: Cristiano Fallani.
ARBITRO: Massa di Carrara.
RETI: 22' Conti rig.
Un rigore di Conti consente al San Marco Avenza di chiudere l'anno con una vittoria al sentore di impresa contro la corazzata Pistoiese. Contro una delle squadre più forti del campionato, i ragazzi di Malfanti hanno sfoderato la miglior prestazione stagionale, entrando bene in partita e gestendola nel migliore dei modi anche dopo aver acquisito il vantaggio. Nel primo tempo si assiste subito ad una partita dai ritmi elevati, che regala subito occasioni da una parte e dall'altra. San Marco subito pericoloso con Gilioli e Pistoiese brava a ribaltare il fronte dell'azione con gli strappi di Borracchini e Vannacci. Al 22', però, arriva la svolta del match: su un pallone recuperato sulla trequarti, Gilioli premia l'inserimento a tutta velocità di Ismari che al momento di entrare in area viene atterrato da un difensore pistoiese; per il direttore di gara è calcio di rigore e dal dischetto Conti non sbaglia consentendo ai suoi di portarsi sull'1-0. Nel finale di primo tempo i tentativi pistoiesi vengono neutralizzati dalle chiusure puntuali della retroguardia del San Marco Avenza e dagli interventi di Cappuccini che mette il sigillo all'1-0 su cui si chiudono i primi 35'. Nel secondo tempo il San Marco Avenza continua a giocare la sua partita con attenzione e concentrazione, concedendo poco spazio alle pur sempre pericolose iniziative degli arancioblù. La partita scorre senza grossi sussulti almeno fino agli ultimi minuti, durante i quali l'arbitro assegna un secondo rigore al San Marco Avenza (fallo su Gatti) che però Conti fallisce facendoselo respingere da Kurtulaj. Per la Pistoiese però non c'è più tempo e al triplice fischio l'esultanza è tutta del San Marco, che sale a 20 punti regalandosi un sorriso prima della pausa natalizia.
Calciatoripiù : sontuosa la prova di Parentini , il migliore in campo nel San Marco Avenza.