RETI: Borracchini, Nesti, Borracchini, Hasa, Magazzini, Zedda, Sermattei
PISTOIESE: Kurtulaj, Laschi, Manetti, Gramshi, Varrosi, Vas, Borracchini, Tonelli, Paoli, Nesti, Vannacci. A disp.: Ftoni, Carignano, Matteoni, Santini, Lamola, Scano, Gaias, Hasa. All.: Cristiano Fallani.
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Sermattei, Cerù, Semeraro, Simonini, Cecchini, Magazzini, Della Bona, Di Sacco, Vezzoni. A disp.: Sgado, Giorgeri, Vilardi, Bertolla, Taddei, Del Marco, Padruzzi, Zedda, Verona. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Batini di Pistoia
RETI: 12', 38' Borracchini, 19' Nesti, 45' Zedda, 51' Magazzini, 55' Sermattei, 68' Hasa.
C'è anche la Pistoiese in vetta ad un girone C sempre più equilibrato e che in questa domenica ha visto cambiare le gerarchie con il sorpasso degli arancioblù e del Lido di Camaiore ai danni del Pietrasanta. Se i versiliesi si sono agilmente imposti contro l'Academy Aglianese, lo stesso non si può dire della Pistoiese, che dopo un primo tempo dominato si è vista rimontare tre gol dal Forte dei Marmi, prima dell'apoteosi raggiunta con il gol di Hasa per il pirotecnico 4-3 maturato in quel di Pistoia. Nei primi 35' la partita vede un netto predominio dei ragazzi di Fallani che intorno all'11' passano in vantaggio grazie alla strepitosa finezza di Borracchini, che sul cross basso di Vannacci si inventa un colpo di tacco che trafigge l'incredulo Bigini. Gli arancioblù continuano ad attaccare con convinzione e al 19', dopo alcune occasioni mancate, si portano sul 2-0 con Nesti, bravo a sfruttare un pallone in profondità e a superare Bigini con un delizioso tocco sotto. Il doppio vantaggio certifica al meglio la supremazia della compagine di Fallani, che per tutta la prima frazione non concede diritto di replica ad un Forte dei Marmi che appare in giornata negativa. Le cose non sembrano migliorare nella ripresa per i versiliesi, che alla prima incursione della Pistoiese incassano un altro gol: è sempre Borracchini ad andare a segno con una discesa personale conclusa con un destro angolato su cui Bigini non riesce ad opporsi. Partita chiusa? Nemmeno per idea, perché dopo il gol della tranquillità, la Pistoiese si rilassa eccessivamente concedendo campo e spazio alla manovra del Forte dei Marmi. I ragazzi di Taurino cominciano ad affacciarsi dalle parti di Ftoni - subentrato al posto di Kurtulaj - e al 45' accorciano le distanze con Zedda, che da posizione defilata calcia in corsa trovando il momentaneo 3-1. La rete di Zedda scuote i versiliesi, che incredibilmente rimettono in discussione la partita. Al 51', infatti, Magazzini porta ad un solo gol il distacco dalla Pistoiese, trovando una perla dalla distanza per il momentaneo 3-2. La Pistoiese accusa il colpo e al 55' la parità viene ristabilita da Sermattei al termine di un'azione insistita. A quel punto il Forte dei Marmi ha l'inerzia dalla sua parte, tanto che i versiliesi anche dopo il 3-3 continuano ad attaccare a testa bassa nel tentativo di trovare un gol che regalerebbe una vittoria dal sapore dell'impresa. Gli ospiti, però, commettono l'errore di sbilanciarsi troppo e a 2' dalla fine, dopo un miracolo di Ftoni, su una ripartenza perfetta della Pistoiese, i difensori del Forte dei Marmi si perdono l'inserimento di Hasa, che davanti a Bigini non sbaglia e realizza il gol del 4-3 che proietta la Pistoiese in vetta insieme al Lido di Camaiore.
Calciatoripiù : nella Pistoiese super prove di Gramshi e Vas , mentre nel Forte dei Marmi Sermattei è uno dei pochi a salvarsi nel disastroso primo tempo dei versiliesi. Nota di merito anche per Zedda, che entra in campo erimette in partita i suoi dando il via alla rimonta.