• Giovanissimi RegionaliC
  • 06/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forte Dei marmi 2015
  • 0 - 1 06/11/2022 10.45.00
  • Lido Camaiore
    Florio

Commento


RETI: Florio
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Sermattei, Cerù, Semeraro, Vilardi, Del Marco, Magazzini, Della Bona, Di Sacco, Zedda. A disp.: Sgado, Giorgeri, Vezzoni, Taddei, Cecchini, Pedruzzi. All.: Massimo Taurino.
LIDO DI CAMAIORE: Mazzantini, Bobbio, Scanniello, Pepe, Zappelli, Ioppoli, Morelli, Barsottelli, Montemagni, Vannucci, Florio. A disp.: Battisti, Amato, Ghilarducci, Ravelli, Franchini, Del Bucchia, Magnani, Pacini, Bonuccelli. All.: Luciano Pardini.
ARBITRO: Baldi di Viareggio
RETE: Florio.



La zampata di Florio nella ripresa e una difesa che si conferma granitica - secondo cleen sheat consecutivo - consegnano tre punti importantissimi al Lido di Camaiore, che vince lo scontro diretto col Forte dei Marmi e si proietta, insieme alla Pistoiese, al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Pistoiese. C'è tanto rammarico invece in casa fortemarmina per una gara comunque ben giocata ma che nei particolari ha visto il Lido di Camaiore più pronto e maturo per portare a casa l'intera posta in palio. Nel primo tempo, conclusosi sullo 0-0, si assiste ad una gara combattuta e che ha regalato poche emozioni e, in compenso, tanti scontri e duelli a metà campo. L'unico episodio degno di nota arriva intorno al 25' quando, su un'azione insistita in area fortemarmina, Vannucci chiede il calcio di rigore per un contatto con un difensore avversario. L'arbitro dice però di proseguire e nel finale di prima frazione la partita scorre senza alti sussulti. Nella ripresa, invece, entrambe le compagini rientrano in campo con un piglio decisamente più sbarazzino, riuscendo fin da subito a creare occasioni da ambo i lati. Al 40' il primo squillo è di Pedruzzi che, appena entrato, raccoglie un traversone calciando però scoordinato. La risposta del Lido di Camaiore non si fa attendere e al 45', dopo un salvataggio provvidenziale di Sermattei su Vannucci, arriva il vantaggio siglato da Florio, che sugli sviluppi di un corner, stoppa il pallone e con una spettacolare conclusione lo spedisce sotto la traversa per l'1-0 ospite. A quel punto, il Forte dei Marmi si riversa in avanti nel tentativo di ribaltare le sorti dell'incontro. Gli attaccanti fortemarmini ci provano a ripetizione, trovando però nella difesa del Lido di Camaiore un muro invalicabile. Gli ospiti si difendono con ordine e nel finale vanno vicini al raddoppio in contropiede, mancando però il colpo del k.o. Poco male, perché comunque i tre punti finiscono nelle mani di Florio e compagni, che staccano il Forte dei Marmi in classifica e mettono il mirino sulla capolista Pietrasanta.
Calciatoripiù
: nel Forte dei marmi Sermattei dimostra grinta e impegno fino alla fine, mentre nel Lido di Camaiore meritano un elogio particolare il roccioso centrale difensivo Ioppoli e i guizzanti Pepe e Vannucci .