RETI: Manetti, Filippi, Autorete
PISTOIESE: Kurtulaj, Laschi, Vas, Gramshi, Tonelli, Tanteri, Borracchini, Manetti, Paoli, Nesti, Vannacci. A disp.: Ftoni, Carignano, Matteoni, Varrosi, Lamola, Santini, Gaias, Poggiolini. All.: Cristiano Fallani.
LUNIGIANA: Ghiselli, Arrighi, Ouechtati, Manati, Salliu, Guelfi, Rosa, Filippi, Lamanna C., Lamanna N., Ferri. A disp.: Bardi, Carnesecca, Matellini, Pjetri, Romano, Salim. All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Sensi di Pistoia
RETI: 20' Filippi, 41' Manetti, 65' Gramshi aut.
Una sfortunata autorete di Gramshi a 5' dalla fine condanna la Pistoiese al k.o nel combattutissimo incontro con la Lunigiana. Vittoria preziosissima, dall'altro lato, per la formazione di Stefano Perfigli che vola a quota 11 punti rilanciando le proprie ambizioni d'alta classifica. Nel primo tempo la Pistoiese punta a imporre fin da subito il proprio gioco senza però riuscire a trovare spazi per colpire l'organizzatissima retroguardia della Lunigiana. Gli ospiti, quando ripartono, riescono spesso e volentieri a impensierire la difesa arancioblù, andando anche vicino al gol prima con Lamanna N. (tiro fuori da ottima posizione) e poi con Filippi (palo clamoroso). Al 20', però, Filippi si rifà del palo colpito in precedenza disegnando una punizione perfetta che non lascia scampo a Kurtulaj e che consente alla Lunigiana di chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa, però, la Pistoiese si riversa subito in avanti a caccia del pareggio, che arriva puntuale al 41' grazie ad una punizione perfetta di Manetti che imita Filippi e batte imparabilmente Ghiselli ristabilendo la parità sull'1-1. La gara si accende e entrambe le compagini fanno il possibile per trovare il guizzo vincente. Le occasioni fioccano da ambo le parti, ma a trovare la giocata decisiva è la Lunigiana, che a 5' riparte a grandi falcate sulla destra con Rosa che, arrivato sul fondo, effettua un tiro cross che Gramshi devia nella propria porta battendo involontariamente Kurtulaj per il definitivo 2-1 ospite.
Calciatoripiù : Manetti e Tonelli nella Pistoiese, un elogio a tutto il gruppo e una menzione particolare per Filippi e Di Rosa nella Lunigiana.