• Giovanissimi RegionaliC
  • 09/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
    Dhana
    Bonaventura
  • 4 - 0 09/10/2022 10.30.00
  • Capostrada Belvedere
    Roseni
    Roseni

Commento


RETI: Roseni, Dhana, Roseni, Bonaventura
ATLETICO LUCCA: Tazioli, Nannizzi, Rossi, Pisaneschi, Bonaventura, Picariello, Dhana, Stefani, Roseni, Vannucci, Romani. A disp.: Giulianetti, Autiero, Baccili, Ricci, Parisi, Hoxha C., Baroni. All.: Alessandro Tempesti.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Chiti, Corrieri, Driza, Fratoni, Cecconi, Maccioni, Ferzaj, Bonci, Palladino, Di Felice, Kurtulaj. A disp.: Baldecchi, Colella, Arra, Novi, Campanella, Maiello, Shehi, Ercolini. All.: Mirko Pratesi.
ARBITRO: Oliva di Lucca
RETI: 2' Dhana, 14', 60' Roseni, 17' Bonaventura.



L'Atletico Lucca supera a pieni voti l'esame Capostrada e si avvicina sensibilmente alla vetta della classifica. La formazione di Alessandro Tempesti si regala dunque una domenica di festa ottenendo una larga vittoria (4-0 il finale) e approfittando del mezzo passo falso della capolista Pietrasanta, bloccato sullo 0-0 dalla Lunigiana Pontremolese. Già al 2' i rossoneri mettono subito in chiaro il loro intento: al primo affondo, infatti, Dhana se ne va via in velocità al diretto avversario e dopo essere entrato in area batte Chiti con un piattone forte e preciso. L'immediato 1-0 non scatena la reazione del Capostrada, bensì dà ancora più entusiasmo alla formazione rossonera. Passa qualche minuto e al 14' i padroni di casa si portano già sul 2-0: a realizzarlo è Roseni, che riceve palla sulla destra, converge dentro l'area e con una conclusione a incrociare fulmina Chiti. Lo show a tinte rossonere prosegue nonostante qualche timido tentativo di reazione da parte del Capostrada. Al 17' l'Atletico Lucca si conquista un calcio di punizione dai 25 metri, con Stefani che sembra volersi incaricare della battuta: invece di tirare, il numero 8 tocca per Bonaventura che scarica una conclusione al fulmicotone che lascia immobile Chiti infilandosi sotto la traversa per il 3 a 0 locale. Nel finale di prima frazione arriva la reazione del Capostrada, che in un paio di occasioni si rende pericoloso con l'ottimo Di Felice che tuttavia deve fare i conti con la reattività di Tazioli, bravissimo a respingere i tentativi del 10 avversario. Nel secondo tempo l'Atletico Lucca gestisce l'ampio vantaggio, costruendosi anche le opportunità per aumentare il divario. Al 45' Parisi ci va vicinissimo con una conclusione rasoterra che centra in pieno il palo. È il preludio al gol del 4-0 che arriva puntuale al 60' quando Roseni, ben servito sul secondo palo, schiaccia bene di testa indirizzando il pallone alle spalle di Chiti. Nel finale mister Tempesti da spazio a tutti gli uomini a propria disposizione e per poco Ricci e Baroni non mancano l'occasione per mettere la firma sul largo successo rossonero.
Calciatoripiù
: nell'Atletico Lucca Roseni merita la copertina per la strepitosa doppietta, ma impressiona anche Nannizzi per il continuo movimento sulla fascia, oltre a Tazioli che ha risposto presente nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Tra le fila del Capostrada si salvano Di Felice e Bonci .