• Giovanissimi RegionaliC
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
    Conti
  • 1 - 3 02/10/2022 10.30.00
  • Giovani Vianova
    Baldini
    Ibraimi
    Armeni

Commento


RETI: Conti, Baldini, Ibraimi, Armeni
SAN MARCO AVENZA: Scopis, Corbani, Giarrizzo, Parentini, Cimoli, Buscaino, Scieuzo, Bernardini, Basile, Gilioli, Liberati. A disp.: Cappuccini, Armanetti, Castagna, Conti, Ismari, Micheli, Paolini, Ricci, Tognini. All.: Roberto Malfanti.
VIA NOVA: Conte, Orlacchio, Baldini, Ponziani, Simoni, Deljai, Armeni, Rhourbali, Irace, Musumeci, Ibraimi. A disp.: Nardi, Parrillo, Mirani, Aileti, Cortesi, Raspanti. All.: Emiliano Panichi.
ARBITRO: Pinelli di Carrara.
RETI: Ibraimi, Baldini, Armeni, Basile.



Il Vianova trova continuità dopo la vittoria di settimana scorsa, e lo fa imponendosi con una prestazione convincente sul campo del San Marco Avenza, ancora fermo a un punto. Le due squadre appaiono fin da subito ben disposte in campo, con difese chiuse e guardinghe, aggressive laddove necessario. La partita è importantissima per entrambe le formazioni, che quindi si guardano bene dal fare regali e prestano attenzione a tutti i dettagli. Dopo cinque minuti gli ospiti orchestrano una bellissima azione in contropiede, il pallone arriva da Irace e Ibraimi che con un piazzato sul palo più lontano non lascia scampo a Scopis: 0-1. I successivi minuti vedono tutta una serie di manovre ben condotte dai giocatori del Vianova, che però sbagliano più volte l'ultima giocata: prima Irace serve di nuovo Ibraimi che manca lo specchio, poi è il turno di Deljai che da buona posizione non riesce a centrare il bersaglio per centimetri. Le emozioni non mancano, tant'è vero che finalmente anche i locali riescono a farsi vivi con un calcio di punizione che termina di poco sopra la traversa. Al 36', poco prima dell'intervallo, gli ospiti raddoppiano: Baldini recupera palla e disegna un tiro magistrale che si infila alle spalle del portiere, per lui è il terzo gol nelle ultime due partite che vale lo 0-2. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo e vede il Vianova triplicare già dopo otto minuti, stavolta con un tap in sotto porta di Armeni su pregevole assist di Ibraimi. A complicare le cose per il San Marco Avenza ci si mette poi anche Conte, che si oppone con un buon riflesso alla conclusione di Scieuzo. A questo punto, purtroppo, occorre segnalare un infortunio rimediato da Gilioli che rende necessario l'intervento dei medici fermando la partita per alcuni minuti. Al riprendere del gioco, un Vianova ormai sicuro del risultato abbassa leggermente il ritmo e favorisce l'avanzata del San Marco Avenza che tenta di segnare almeno il gol della bandiera. Ci riesce in pieno recupero, quando Basile trovai il modo di battere Conte fissando il punteggio sul definitivo 1-3. Risultato che rispecchia quanto accaduto sul terreno di gioco, con un Vianova praticamente sempre in controllo e un San Marco Avenza che non è riuscito ad arginare la grande qualità degli avversari in tutti i reparti.