RETI: Varrosi, Borracchini
PISTOIESE: Kurtulay, Laschi, Manetti, Gramshi, Varrosi, Vas, Borracchini, Matteoni, Paoli, Nesti, Vannacci. A disp.: Poggiolini, Scano, Gaias, Tonelli, Santini, Tanteri, Hasa, Carignano, Lamola. All.: Cristiano Fallani.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Baldecchi, Bonci, Colella, Cecconi, Maccioni, Ferzaj, Maiello, Fratoni, Palladino, Shehi, Di Felice. A disp.: Chiti, Arra, Campanella, Corrieri, Driza, Ercolini, Kurtulaj, Novi, Romani. All.: Mirko Pratesi.
ARBITRO: Ricci di Pistoia
RETI: 47' Varrosi, 53' Borracchini.
NOTE: espulso Paoli (19').
Prova di forza della Pistoiese, che davanti al proprio pubblico ottiene tre punti sudatissimi contro il Capostrada Belvedere, battuto per due reti a zero grazie agli acuti di Varrosi e Borracchini, entrambi nella ripresa. Nel primo tempo la compagine allenata da mister Fallani deve fare i conti con l'ottima verve degli ospiti, che ribattono colpo su colpo alle incursioni degli arancioni. Paoli e Vannacci provano ad infiammare il pubblico di casa con un paio di conclusioni che vengono ribattute da Baldecchi. Dal canto suo, il Capostrada risponde affidandosi agli spunti in velocità di Maiello e Di Felice, che tuttavia si perdono in fase conclusiva. La gara arriva ad un primo punto di svolta al 19' quando Paoli viene espulso lasciando la Pistoiese in inferiorità numerica per una cinquantina di minuti. Con l'uomo in più, il Capostrada prova ad approfittarne riversandosi in avanti e cercando le giocate di Di Felice e Palladino. La difesa della Pistoiese però regge l'urto e al riposo il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa ci si aspetta un inizio arrembante da parte del Capostrada e invece, a dispetto dell'uomo in meno, è la Pistoiese a emergere alla distanza. I ragazzi di Fallani mettono spesso in difficoltà la difesa del Capostrada, che comincia a mostrare i primi segni di cedimento. La Pistoiese aumenta il proprio pressing offensivo e al 47' sblocca l'incontro: su un pallone messo fuori dalla difesa ospite, Varrosi arriva prima di tutti e con una staffilata indovina l'angolo giusto e supera l'incolpevole Baldecchi. L'1-0 dà coraggio alla Pistoiese, mentre il Capostrada accusa il colpo tanto che, una decina di minuti dopo, incassa anche la rete del raddoppio. A siglarla è Borracchini, che taglia alle spalle della difesa del Capostrada, si presenta davanti a Baldecchi e con una conclusione angolata trova il 2-0 che consente alla Pistoiese di mettere in ghiaccio i primi tre punti della stagione.
Calciatoripiù : Varrosi e Gramshi si impongono tra le fila della Pistoiese, dove un elogio lo merita anche Poggiolini , entrato nella ripresa e protagonista di un paio di interventi che hanno dato sicurezza al proprio reparto.