RETI: Orlandi
OLIMPIA: Mirijaj, Abdija, Pecchioli, Chelini, Petroni, Cutrulla, Gjiergi, Cancelliere, Frati, Basilico, Poltri. A disp.: Boncan, Fedi, Pantano, Daka, Sorrentino. All.: Alessandro Paesano.
ACADEMY PORCARI: Giusti, Del Carlo, Flocco, Quinci, Carmignani, Pepe, Gori, Tintori, Barbetti, Pellegrini, Orlandi. A disp.: Giovacchini, Figuccia, Troiano, Sinani, Pistelli, Giacomelli. All.: Marco Sibilia.
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.
RETE: 55' Landi.
Questa cronaca parte dal fondo, da cosa lascia in eredità la prima di campionato a Olimpia e Porcari. Paesano si dice soddisfatto di come i suoi ragazzi abbiano tenuto il campo e affrontato un avversario che può dire la sua per un obiettivo importante in questo campionato. Dall'altra parte Sibilia allontana i riflettori sulla sua squadra, e dice che questi tre punti sono i primi mattoncini su cui costruire la salvezza. Sono sinceri entrambi, ambedue sono due uomini di calcio: il tempo dirà il resto. Gara attesa giustamente, Olimpia-Academy Porcari mette di fronte due squadre ben disposte in campo, già in salute, desiderose di ottenere il massimo da questa sfida. Vincono gli ospiti, e a decidere il match è la rete di Landi al 55'. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, nel corso della prima frazione di gioco i padroni di casa si fanno leggermente preferire, mentre gli ospiti provano a ribattere sempre colpo su colpo; i primi 35' però non portano nè reti nè grandi occasioni da gol, perchè le due difese in campo hanno sempre la meglio sui rispettivi attacchi avbversari. Si segnala però un'ottima potenziale occasione per i padroni di casa con Frati, molto attivo in avanti, ma il Porcari riesce a salvarsi. Dopo i primi 20' di sofferenza, pian piano il team ospite mette la testa fuori dal guscio e inizia ad attivare Barbetti, Gori e Orlandi, protagonisti di pericolosi affondi offensivi; a sfiorare più da vicino il gol è quest'ultimo, ma lo spunto si risolve in un nulla di fatto. 55', il minuto in cui la gara si decide: al termine di un'azione manovrata da parte dei lucchesi sulla fascia esterna, il pallone arriva a Frati che lascia partrire un beffardo tiro-cross che si spegne in fondo al sacco. C'è tempo per provare la rimonta da parte dell'Olimpia, ma ormai il Porcari ha in mano la posta intera e non se la lascia sfuggire. Al triplice fischio la gioia è tutta degli ospiti, ma l'Olimpia si ritrova a sua volta diverse certezze in più. Sono contento di come abbiamo tenuto testa a una grande squadra, la gara è stata decisa da un episodio dice Paesano. Dobbiamo pensare alla salvezza, a migliorare e crescere. Poi tutto quello che verrà sarà di guadagnato - afferma sulla panchina opposta Sibilia. Andiamo avanti, fra pochi giorni c'è un altro giro di giostra.
Calciatoripiù: Figuccia (Academy Porcari): entra bene a gara in corso. Orlandi e Pellegrini (Academy Porcari): i migliori per qualità e quantità nelle file ospiti.