• Giovanissimi RegionaliB
  • 26/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
  • 0 - 1 26/02/2023 10.30.00
  • Prolivorno Sorgenti
    Montapponi

Commento


RETI: Montapponi
FORCOLI VALDERA: Fusi M., Bacci, Salvadori, Castaldo, Degl'Innocenti, Ciardelli, Mboup, Fusi L., Gradi, Matteoli, Barsottini. A disp.: Volpi, Agostini, Crispino, Chesi, Mbaye, Landi, Socci, Giuntini, Migliarini. All.: Leonardo Giuntini.
PRO LIVORNO SORG.: Castagnoli, Ricciardi, Baldini, Di Fiandra, Sola, Lepri, Nesti, Raglianti, Santagata, Battini, Montapponi. A disp.: Dobrean, Gallo, Scali, Ceccherini, Politi, Tarrini, Pervan, Dragone, Rinaldi. All.: Iurj Cantini.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETE: Montapponi.



Montapponi colpisce per la diciannovesima volta in stagione, confermandosi vicecapocannoniere del girone; la Pro Livorno Sorgenti passa di misura a Capannoli in casa del Forcoli Valdera. È stata una vera e propria battaglia tra amaranto e biancoverdi, giocata su un terreno di gioco pesante e al limite della praticabilità. Forcoli e Pro Livorno mettono in campo la giusta determinazione, ma a livello di occasioni sono gli ospiti a farsi preferire. La rete che decide l'incontro arriva proprio nella prima frazione, intorno al quarto d'ora di gioco: una bella azione, tutta di prima condotta dai tre attaccanti con scambi velocità, viene rifinita con l'invito in profondità per Montapponi, che mette in rete a tu per tu col portiere. Poco dopo è bravo Fusi a opporsi su un altro buon tentativo ospite. La Pro Livorno Sorgenti spinge alla ricerca del raddoppio e si fa ancora pericolosa in un paio di occasioni: le chance più ghiotte capitano sui piedi di Santagata e poi di Rinaldi, che ci prova da fuori area, ma senza riuscire a concretizzare ulteriormente. Il Forcoli prova a scuotersi, riuscendo a rendersi pericoloso però soltanto nel finale di gara, intorno al 65', quando su un traversone in mezzo Mboup arriva con un soffio di ritardo all'impatto col pallone. Poteva essere una ghiotta chance per il pari. Ma il punteggio, come detto, rimane bloccato sullo 0-1 fino alla fine. La Pro Livorno Sorgenti fa sua la partita, ripetendosi dopo il successo di misura nel derby col Portuale e sale a quota 50, scavalcando il Calci al secondo posto.
Calciatoripiù
: nel Forcoli Valdera spiccano Salvadori e il classe 2009 Socci , entrato a gara in corso; positiva la prestazione di squadra della Pro Livorno Sorgenti in un match non semplice.