RETI: Fiore, Gigli, Montapponi, Lepri
GROSSETO: Niccolini L., Roggiapane, Fiore, Napolitano, Betti, Mussio, Margiacchi, Falciani, Rossi, Berardone, Frediani. A disp.: Cazacu, Del Chiaro, Gigli, Loreti, Di Fraia, Pascolini, Agresti, Limosani. All.: Michele De Masi.
PRO LIVORNO SORG.: Castagnoli, Ricciardi, Baldini, Di Fiandra, Sola, Lepri, Pervan, Tarrini, Santagata, Battini, Montapponi. A disp.: Dobrean, Gallo, Pedani, Ceccherini, Crestani, Berni, Politi, Rinaldi. All.: Iurj Cantini.
ARBITRO: Bartalini di Grosseto.
RETI: Lepri, Montapponi, Fiore, Gigli.
Un primo tempo nettamente di marca ospite, una ripresa caratterizzata da un'ottima reazione dei padroni di casa: si chiude 2-2 l'ultima di campionato tra Grosseto e Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi partono fortissimo, giocando dei primi 35' di altissimo livello. L'avvio è davvero ottimo per gli ospiti: subito al 2' Lepri, lasciato solo in area biancorossa sugli sviluppi di un calcio da fermo, realizza l'immediato 0-1. Poco dopo il quarto d'ora ecco anche il raddoppio della Pro Livorno Sorgenti: a siglarlo è il solito Montapponi sugli sviluppi di un'ottima trama biancoverde. Il bomber della Pro Livorno Sorgenti chiude il campionato con ben ventisette centri, secondo in classifica marcatori a una sola rete di distanza da Barsacchi del Calci. La Pro Livorno Sorgenti continua a premere sull'acceleratore, fa girare benissimo palla e si rende ancora pericolosa in tante occasioni - alcune anche clamorose - in area avversaria. Il merito del Grosseto in un primo tempo un po' in ombra è quello di tenere e non abbattersi. Nella ripresa infatti, dopo una serie di sostituzioni, arriva la pronta reazione dei padroni di casa. Subito al 41' il Grosseto riesce infatti ad accorciare le distanze con un gran tiro di Fiore: tiro a incrociare al sette sul secondo palo da posizione defilatissima. La rete che dimezza lo svantaggio dà la scossa giusta al Grosseto, protagonista di un buon secondo tempo. La Pro Livorno Sorgenti continua a far girare palla e ha ancora buone occasioni, ma non riesce a sfruttarle. Tra le più ghiotte si annota una traversa su un tiro deviato. La partita rimane bloccata sull'1-2 quasi fino alla fine. Quasi perché nei minuti finali infatti il Grosseto riesce a pervenire al pareggio: calcio di punizione battuto da Limosani, si crea un batti e ribatti in area biancoverde; alla fine è Gigli a toccare in rete su invito di Di Fraia. È il definitivo 2-2. Con grinta e determinazione un buon Grosseto riesce a riacciuffare la partita nel finale contro una Pro Livorno Sorgenti apparsa davvero in grande spolvero nel primo tempo. Per i biancoverdi, che chiudono il campionato al secondo posto, spazio ora alla Coppa Toscana.