• Giovanissimi RegionaliB
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
  • 0 - 0 16/04/2023 10.30.00
  • Invicta Sauro

Commento


FORNACETTE C.: Matassi, Bertelli, Giubbolini, Matteini, Lucarelli, Brogi, Viviani A., Gazzarrini, Demaestri, Benvenuti, Macchi. A disp.: Fasulo, Francolini, Ilari, Citi, Viviani M., Presti, Ibba. All.: Pierpaolo Gozzoli.
INVICTASAURO: Garzia, Porta, Begnardi, Francioli, Venturacci, Galatolo, Galli, Melone, Cavero, Galdi, Mariottini. A disp.: Musarella, Bigiarini, Bonari, Fanciulli, Marcone, Picchianti, Rotelli, Tamberelli. All.: Shaba Violi.
ARBITRO: Agabiti di Livorno.



Serviva un punto per festeggiare la matematica salvezza, e un punto alla fine è arrivato: nonostante il successo del Forcoli in casa dell'Atletico Cascina, il pareggio conquistato in quel di Fornacette permette all'InvictaSauro di ottenere la salvezza con una giornata di anticipo. Come evidenzia bene anche lo 0-0 finale, al Masoni è andata in scena una partita molto equilibrata e non particolarmente ricca di occasioni da gol. I padroni di casa provano fin da subito a prendere in mano l'iniziativa, pressando alla ricerca dell'azione buona per colpire; gli ospiti si compattano e con una prestazione accorta concedono poco o nulla, difendendosi sempre con ordine. Nel corso dei primi trentacinque minuti si annotano un paio di spunti per parte; l'occasione più ghiotta per l'InvictaSauro capita sui piedi di Galli intorno al 20': la sua conclusione dall'altezza del dischetto del rigore esce di poco a lato. Nel secondo tempo il match riparte sulla falsariga del primo, risultando ancora piuttosto bloccato. Il Fornacette spinge alla ricerca del gol e ci va vicino sugli sviluppi di un calcio di punizione: Francolini s'incarica della battuta dal limite dell'area e serve un buon pallone in mezzo per il colpo di testa di Ibba; il pallone viene parato dal portiere. Per il resto l'InvictaSauro si difende sempre con ordine, contenendo bene l'iniziativa avversaria fino alla fine. La partita non si sblocca, al triplice fischio è sempre 0-0. Tanto basta all'InvictaSauro per prendersi la salvezza matematica.
Calciatoripiù: Viviani A., Gazzarrini
(Fornacette C.); Francioli, Venturacci (InvictaSauro).