• Giovanissimi RegionaliB
  • 08/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
  • 3 - 3 08/04/2023 10.30.00
  • Virtus Montaione gambassi
    Linosani
    Falciani
    Rossi
    Hodza
    Hodza
    Latini

Commento


RETI: Linosani, Falciani, Rossi, Hodza, Hodza, Latini
GROSSETO: Cazacu, Roggiapane, Betti, Pascolini, Falciani, Mussio, Chelini, Limosani, Gigli, Loreti, Frediani. A disp.: Niccolini, Del Chiaro, Berardone, Di Fraia, Rossi, Vongher, Agresti. All.: Michele De Masi.
MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Favilli, Fontanelli, Latini, Capodarca, Hozda, Marzuoli, Kumanaku, Sanesi, Zafferani. A disp.: Salvadori, Ulivi, Mori G., Mori L., Senesi, Ibrahimi, Rossetti. All.: Ulisse Nardi.
ARBITRO: Scaffai di Piombino.
RETI: Falciani, Limosani, Hodza 2, Latini rig., Rossi.



Senza necessità di pensare alla classifica il Grosseto, tranquillo nelle zone centrali, e il Montaione Gambassi, ormai retrocesso, si affrontano a viso aperto dando vita a un match avvincente e decisamente gradevole per il pubblico sugli spalti. Ai padroni di casa bastano cinque minuti per passare in vantaggio con Falciani, che svetta di testa e fa 1-0, mentre già al 15' arriva il raddoppio di Limosani per mezzo di una splendida punizione calciata sopra la barriera. Partita apparentemente in discesa per la squadra di De Masi, e invece gli ospiti dimostrano di essere tutt'altro che domi dimezzando lo svantaggio con un gran tiro dalla distanza di Hodza. Il Grosseto avrebbe subito l'opportunità di riallungare su calcio di rigore, ma Frediani angola troppo e manca lo specchio della porta. Il pericolo scampato dà coraggio al Gambassi che si riversa in avanti e al 31' con Hodza conquista a sua volta un penalty, che Latini trasforma perfettamente per il 2-2. Non è finita però, perché tre minuti più tardi la squadra di Nardi effettua addirittura il sorpasso ancora grazie a Hodza, che dà ulteriore sfoggio delle sue doti balistiche con una meravigliosa conclusione da fuori area imparabile per Cazacu. Si va dunque a riposo sul 3-2 per il Gambassi, che peraltro nella ripresa sfiora subito il poker con un colpo di testa di poco a lato. Il Grosseto però non ci sta e reagisce con determinazione, riuscendo a pareggiare al 21' per mano di Rossi: 3-3. Nei minuti rimanenti i padroni di casa provano ad attaccare alla ricerca dei tre punti, ma alla fine sono più che altro gli ospiti a rendersi pericolosi sugli sviluppi di alcuni contropiedi. Ad ogni modo occasioni clamorose non ne arrivano e il punteggio rimane invariato fino al triplice fischio dell'arbitro, che manda Grosseto e Montaione Gambassi negli spogliatoi con un punto a testa. Risultato nel complesso giusto, rappresentazione fedele di una partita combattuta e giocata a ritmi molto alti da entrambe le squadre.
Calciatoripiù
: Marzuoli e Hodza (Montaione Gambassi).