RETI: Botti
OLTRERA: Baldini, Nieddu, Cogliano, Gambacciani, Malacarne, Gigli, Cecchinato, Krasniqi, Bonsignori, Del Gronchio, Diop. A disp.: Bracali, Ferrini, Fanteria, Giuli, Leotta, Sammuri, Tarantino, Giannini, Calvani. All.: Gianluca Nuti.
SANTA MARIA: Papa M., Dai, Ghetti, Lucarelli, Giglioli, Botti, Brunetti, Bruscoli, Ciampi, Papa T., De Gregorio. A disp.: Mariotti, Ventura, Maccanti, Maltinti, Petitto, Spera. All.: Fabio Bartali.
ARBITRO: Russo di Pisa.
RETE: Botti.
La rete di Botti su punizione al quarto d'ora decide la sfida - scontro diretto d'alta quota - tra Oltrera e Santa Maria. Finisce 0-1 per i gialloblù di mister Bartali, che proseguono la loro striscia di risultati positivi prendendosi il quarto posto in solitaria. Appaiate in classifica prima del fischio d'inizio del match, Oltrera e Santa Maria danno vita a una partita tiratissima e aperta fino alla fine. Il primo tempo risulta piuttosto equilibrato e lottato in mezzo al campo, non particolarmente ricco di occasioni da gol. Il Santa Maria è bravo a colpire quasi subito, sbloccando la partita direttamente su calcio di punizione: Botti pennella un gran tiro dalla sinistra, infilando il pallone in rete per lo 0-1. L'Oltrera risponde subito, creando due ghiotte occasioni per il pari nel primo tempo con Del Gronchio e con Diop: il tiro del primo esce alto sopra la traversa, quello del secondo viene invece neutralizzato da Papa con un ottimo intervento. Il secondo tempo inizia sulla scia del primo. Il Santa Maria riparte forte e costruisce un paio di ghiotte occasioni nei primi dieci minuti: le chance più importanti capitano sui piedi di Ciampi e Bruscoli. Il primo si accentra e calcia fuori a tu per tu col portiere, il secondo conclude al volo sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo trovando la pronta opposizione di Baldini. Il Santa Maria non riesce a chiudere la partita; dopo un ottimo avvio gialloblù, l'Oltrera riprende campo spingendo fino alla fine alla ricerca del pari. I rossoblù premono e si presentano pericolosamente in area avversaria, ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto. In due occasioni è bravo Papa a disimpegnarsi bene su due insidiosi palloni alti. Il punteggio non cambia, resiste il gol di Botti fino alla fine; il Santa Maria - che nel finale rimane in dieci per il doppio giallo mostrato a Papa T. - fa suoi i tre punti e sale a quota 54, staccando in classifica proprio i rossoblù rivali di giornata. È stata un'ottima prova per le due compagini.