• Giovanissimi RegionaliB
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Montaione gambassi
  • 1 - 4 02/04/2023 10.30.00
  • Invicta Sauro
    Latini
    Galatolo
    Fazzi
    Cavero
    Galdi

Commento


RETI: Latini, Galatolo, Fazzi, Cavero, Galdi
MONTAIONE GAMBASSI: Babani, Mengoni, Salvadori, Fontanelli, Latini, Capodarca, Hodza, Marzuoli, Kumanaku, Sanesi, Favilli. A disp.: Mori L., Mori G., Ulivi, Guarino, Zafferani, Ibrahimi. All.: Ulisse Nardi.
INVICTASAURO: Musarella, Porta, Begnardi, Picchianti, Galatolo, Marcone, Mariottini, Melone, Cavero, Galdi, Galli. A disp.: Garzia, Fanciulli, Fazzi, Francioli, Perciavalle, Rotelli, Tamburelli, Venturacci. All.: Shaba Violi.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Galdi, Cavero, Fazzi, Galatolo, Latini rig.



L'InvictaSauro riesce a scuotersi e a ripartire dopo quattro sconfitte consecutive, espugnando per 4-1 il campo della Virtus Montaione Gambassi e prendendosi tre punti fondamentali in chiave salvezza. L'InvictaSauro lascia così il quintultimo posto, superando il Portuale e portandosi adesso su un più rassicurante +7 sul Forcoli Valdera quartultimo quando mancano tre giornate alla fine del campionato. La compagine di mister Violi parte subito forte, costruendo subito due buone occasioni in avvio; poi al 10' la partita si sblocca: Galdi scambia con Cavero al limite dell'area e lascia partire un gran destro che si infila alla sinistra del portiere. È lo 0-1. La Virtus Montaione Gambassi non si dà per vinta e risponde bene, giocando un buon primo tempo. Il portiere Babani tiene in partita i locali con due interventi importanti, Hodza e Sanesi vanno vicini al pari con due buone conclusioni, entrambe neutralizzate del portiere. Nel secondo tempo l'InvictaSauro riparte col piede pigiato sull'acceleratore, riprende subito campo e chiude la partita con altre tre reti. Cavero firma lo 0-2 con un buono spunto personale: s'infila tra due avversari e da posizione defilata, di potenza, mette il pallone in rete alla sinistra del portiere. Gli ultimi due gol arrivano invece su calcio d'angolo: il tris lo firma Fazzi con un tiro potente dal limite dell'area dopo una respinta della difesa di casa, infine Galatolo chiude la partita sullo 0-4 con un preciso colpo di testa in area. Tre gol, ma non solo: nel secondo tempo dell'InvictaSauro si annotano infatti diverse altre ghiotte occasioni, due delle quali vengono neutralizzate da Babani con due bellissime parate. La Virtus non si dà per vinta e nel finale riesce ad accorciare le distanze: un fallo in area di Venturacci su Zafferani viene sanzionato col calcio di rigore, dal dischetto Latini realizza il definitivo 1-4.
Calciatoripiù: Babani, Capodarca
(Montaione Gambassi); Galdi, Galatolo (InvictaSauro).