GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Carfagna, Ronca, Ciardelli, Mazzotta, Innocenti, Sollazzi, Ferrali, Guidi, Pieragnoli, Gatto. A disp.: Incrocci, Palandri, Mateiu, Firenzuoli, Xeka, Aposti, Gabbrielli, Boschi, Montanelli. All.: Michele Citi.
CALCI: Gneri, Matteoni, Pieralli, Novelli M., Romano, Del Torto, Masoni, Del Guerra, Accardo, Mancini, Barsacchi. A disp.: Novelli D., Tonarelli, Salvatorini, Petrantoni, Belisari, Foschi, Lami, Gugliucci. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
Una vittoria avrebbe voluto dire élite con quattro giornate di anticipo, il pareggio nel big match col Calci rimanda soltanto un epilogo da tempo annunciato: ancora tre punti separano la capolista Fucecchio dalla matematica vittoria del campionato. Finisce 0-0 la super sfida di giornata, una partita che conferma il grande valore delle due squadre, non a caso prima e seconda, grandi protagoniste di questa stagione. I due migliori attacchi (rispettivamente 80 e 81 gol segnati) e le due migliori difese (rispettivamente 15 e 24 reti subite) a confronto, e alla fine sono state le seconde a uscirne nettamente vincitrici, al termine di una partita non particolarmente ricca di occasioni da gol. Nonostante lo 0-0 finale, è stata comunque una gara di gran livello per ritmo, intensità e giocate dei singoli. Sia nel primo sia nel secondo tempo Fucecchio e Calci hanno sempre provato a superarsi, ma senza che nessuna delle compagini sia quasi mai riuscita a creare occasioni nitide: le due difese come detto, apparse sempre attente e concentrate, hanno prevalso, lasciando passare poco o niente, tanto che i due portieri alla fine non sono chiamati a grandissimi interventi. È stata una partita tesa e in bilico fino alla fine, chiusa alla fine con un giusto pari. La chance più ghiotta proprio nel finale è per la capolista: col Calci sbilanciato in avanti alla ricerca del gol, il Fucecchio riparte bene non riuscendo però a sfruttare una ghiotta situazione di tre contro uno: l'ultimo difensore del Calci è bravissimo a intercettare il pallone messo dietro dal fondo da Guidi, sventando un'ottima occasione locale. Al triplice fischio è dunque 0-0. E se il verdetto per la capolista alla fine è soltanto rimandato, questa sfida conferma ancora una volta il valore delle due squadre, di un Fucecchio sempre al comando e sempre a +10 sul secondo posto, di un Calci degno rivale e protagonista di un'altrettanto positiva stagione.
Calciatoripiù : un elogio in blocco va alle due difese, le vere protagoniste di questo big match. E in particolare a Mazzotta , autore di una grandissima prova al cospetto del capocannoniere del campionato Barsacchi.