• Giovanissimi RegionaliB
  • 15/01/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Limite E capraia
    Tenace
  • 3 - 3 15/01/2023 11.30.00
  • Giov. Fucecchio
    Toni
    Sorbara
    Gatto
    Guidi
    Pieragnoli

Commento


RETI: Toni, Tenace, Sorbara, Gatto, Guidi, Pieragnoli
LIMITE E CAPRAIA: Orsucci, Scialabba (50' Kamal), Goretti, Borsellini, Malagnino, Sorbara (52' Poneti), Pagni (65' Cambi), Capaccioli (47' Bonora), Paci (47' Tenace), Ghazal, Trapani. A disp: Tafi, Osazuwa, Cecchi. All.: Luciano Gori.
FUCECCHIO: Pepe, Guidi, Innocenti, Ferrali, Palandri, Mazzotta, Carfagna, Ciardelli (61' Mateiu), Gatto (57' Sollazzi), Casini (59' Firenzuoli), Pieragnoli. A disp: Incrocci, Aliu, Aposti, Ronca. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Liguori di Empoli
RETI: 22' Pieragnoli, 34' Sorbara, 41' Guidi, 56' Gatto, 63' Bonora, 73' Tenace.
NOTE: ammoniti Pagni, Palandri, Carfagna, Ciardelli e Casini. Recupero: 1'+5'. Angoli: 1-5.



Capace di mettere in difficoltà la prima forza del campionato, imponendosi nel primo tempo seppur barcollando nel secondo, un Limite e Capraia propositivo e coraggioso si porta a casa un ottimo punto contro un Fucecchio che fino a un minuto prima del fischio finale pregustava già la vittoria. La capolista rischia di fine sotto già all'11', quando Liguori punisce col rigore un intervento falloso all'interno dell'area: dal dischetto si presenta Ghazal che però con il destro non riesce a spiazzare Pepe decisivo nel tuffo sulla destra. Nonostante l'episodio sfavorevole, il Limite e Capraia continua a spingere forte e al 20' sfiora di nuovo il vantaggio: Ghazal scioglie una mischia con un tiro a colpo sicuro di nuovo parato dal miracoloso riflesso di Pepe. E a sorpresa passa in vantaggio il Fucecchio: Gatto scende sulla fascia e crossa in area trovando la deviazione vincente di Pieragnoli. Il Limite e Capraia comunque trova l'1-1 prima di un quarto d'ora: sull'angolo battuto da Goretti, lasciato libero di colpire di testa Sorbara non sbaglia. Il primo tempo si chiude dunque pari, con qualche rammarico per il Limite e Capraia che ha lasciato intravedere ottimi acuti offensivi. Il secondo tempo si apre in modo del tutto diverso: il Fucecchio sembra aver cambiato mentalità e attacca più pericolosamente e con un maggior numero di effettivi. Al 40' Casini spreca un'occasione notevole da due passi, facendosi respingere il tiro da Orsucci che compie una gran parata sul suo destro da dentro l'area. L'1-2 è comunque solo rinviato di un secondo: Casini mette nuovamente in mostra e dopo una discesa sulla fascia destra premia l'inserimento di Guidi che stoppa e calcia in area di rigore trovando l'angolo. Al 56' il Fucecchio cala il tris, a dimostrazione di essere sceso in campo con una voglia del tutto diversa: questa volta è Gatto a chiudere il contropiede bianconero con un tap-in vincente. Sembra ormai finita per la squadra di Gori, ma al 63' il Limite e Capraia riapre improvvisamente la partita con un guizzo del neoentrato Bonora che riesce a entrare in area di rigore dopo un rimpallo fortunato e al volo fulmina Pepe. Pochi istanti dopo, all'ultimo minuto disponibile della partita, il Limite trova l'incredibile gol del definitivo pareggio: anche a segnare questo ci pensa nuovamente un neoentrato, Tenace, bravo a imbucarsi in area di rigore e battere Pepe. I cambi effettuati da Gori si rivelano fondamentali per il pareggio: il Fucecchio rallenta.
Calciatoripiù: Ghazal
(Limite e Capraia), Pepe e Gatto (Fucecchio).