RETI: Falciani, Margiacchi, Oliva
GROSSETO: Niccolini L., Betti, Niccolini R., Berardone, Napolitano, Fiore, Frediani, Limosani (Roggiopane), Gigli, Margiacchi, Falciani. A disp.: Cazacu, Rossi, Del Chiaro, Mussio, Pascolini, Chelini, Agresti. All.: Mario De Luca.
BELLARIA CAPP.: Toni, Pannocchia, Lascar, Piantini, Pietrangeli, Manuelli, Dervishaj, Oliva, Kone, Dyla, Taliani. A disp.: Musella, Avellino, Cimboli, D'Onofrio. All.: Stefano Cetti.
ARBITRO: Baldassarri di Grosseto.
RETI: Falciani, Margiacchi, Oliva.
Si muove la classifica del Grosseto, che dopo due k.o. riesce a centrare le prima vittoria stagionale; rimane ancora ferma a quota zero punti invece la Bellaria Cappuccini, costretta alla terza sconfitta consecutiva. Finisce 2-1 tra le compagini di De Luca e Cetti, una partita comunque combattuta. In avvio è il Grosseto a farsi preferire, poi esce anche la Bellaria Cappuccini, protagonista soprattutto di un buon secondo tempo. I padroni di casa ci provano subito in avvio e poi passano poco dopo il quarto d'ora con un uno-due micidiale. Al 16' Falciani raccoglie un cross in mezzo e gira il pallone in rete per l'1-0; appena due minuti dopo, al 18', il Grosseto raddoppia: è Margiacchi a firmare il 2-0, bravo a farsi trovare pronto davanti al portiere dopo un rimpallo in area. I gol danno forza al Grosseto, ancora pericoloso in un altro paio di occasioni. La Bellaria Cappuccini prova a scuotersi e a circa cinque minuti dalla fine del primo tempo riesce ad accorciare le distanze. Ci pensa Oliva a realizzare il 2-1 sugli sviluppi di una buona azione personale: dribbla due avversari, entra in area, vince un rimpallo e conclude in porta; il tiro viene respinto, ma Oliva si fa ancora trovare pronto, riprendendo il pallone e depositandolo in rete. Il gol nel finale di primo tempo dà la giusta spinta ai verdeblù che si ripresentano bene in campo nella ripresa. La partita è combattuta: il Grosseto vuole chiudere il match e va vicino al tris in un paio di occasioni in contropiede, la Bellaria sfiora il pari in due occasioni con Kone e con Manuelli. Ma di gol non ne arrivano altri: resiste il 2-1 del primo tempo.