• Giovanissimi RegionaliB
  • 18/09/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria
    Bruscoli
    Bruscoli
    Petitto
  • 5 - 0 18/09/2022 11.00.00
  • Atletico Cascina
    Brunetti
    De Gregorio

Commento


RETI: Bruscoli, Brunetti, Bruscoli, Petitto, De Gregorio
SANTA MARIA: Papa M., Brunetti, Ghetti, De Gregorio, Giglioli, Baistrocchi, Maltinti, Petitto, Dai, Papa T., Bruscoli. A disp.: Mariotti, Ciaponi, Lucarelli, Maccanti, Parrini E., Parrini G.. All.: Fabio Bartali.
ATLETICO CASCINA: Curini, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Ferrucci, Pardera, Bici, Busiello, Nencetti, D'Angella. A disp.: Gino, Furiassi, Precisi O Procissi, Migliorelli, Bernardini, Taccola, Shehi, Dutti. All.: Dario Vannozzi.
ARBITRO: Assirelli di Empoli
RETI: 10' Petitto, 30' Brunetti, 38' De Gregorio, 40', 43' Bruscoli.



Cinque reti e una gara controllata dall'inizio alla fine. Davvero niente male il biglietto da visita del Santa Maria di mister Bartali, che apre la stagione con un convincente successo per 5-0 sull'Atletico Cascina. Partenza arrembante della formazione empolese, che al 10' sblocca il risultato con una splendida volèe dal vertice sinistro dell'area di rigore; Curini è battuto e al primo affondo il Santa Maria è già sull'1-0. I padroni di casa cavalcano l'onda dell'entusiasmo e alla mezz'ora, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Brunetti anticipa tutti e da due passi fulmina Curini per il 2-0 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa, il Santa Maria ingrana subito la marcia giusta e al 38' De Gregorio chiude virtualmente i conti con la rete del 3-0 al termine di una travolgente azione personale conclusa con un diagonale chirurgico su cui Curini non può arrivare. Lo show gialloblù prosegue e tra il 40' e il 43' sale in cattedra Bruscoli, che realizza una pregevole doppietta: il 4-0 arriva con una staffilata dal limite dell'area, mentre il pokerissimo giunge con una deviazione sotto misura. Nel finale di gara, dove il Santa Maria gestisce l'ampio vantaggio, Parrini E., Petitto e Parrini G. vanno vicini alla sesta marcatura, mancando l'appuntamento con il gol per questione di centimetri.