• Allievi RegionaliD
  • 26/03/2023 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
  • 1 - 0 26/03/2023 10.15.00
  • Montelupo
    Bagiardi

Commento


RETI: Bagiardi
FORTIS JUVENTUS:Sartoni, Chenet, Grigoras, Gianassi, Anastasi, A. Belli, Amerighi, D'Esposito, G. Belli, Razzauti, Bagiardi. A disp.:Orlandi, Sylla, Bucelli, N. Silvestri, Viviani. All.: Falli.
MONTELUPO:Gori, Giaquinta, Scali, Bentivoglio, Rosa, Cei, Canardi, Balis, A. Parrini, Pelucchini, Marcoionni. A disp.: Zanobetti, Mazzacuva, Francioni, Tofani. All.: Coli - Fabiani.
ARBITRO: Andreoni di Firenze.
RETE: 42' Bagiardi.
NOTE: espulso all'85' Francioni.



Successo casalingo per la Fortis Juventus, che festeggia la salvezza ottenuta in anticipo battendo il Montelupo con il punteggio di 1-0. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra guidata in panchina da Mauro Falli si presenta all'appuntamento con alcune defezioni e fa ricorso a qualche giocatore classe 2007. Nella prima frazione di gioco la compagine biancoverde si fa apprezzare maggiormente rispetto agli avversari e crea più di un'occasione da gol, con il risultato che però rimane bloccato a lungo sullo 0-0 di partenza. Per i mugellani i più attivi sono Amerighi, Gianassi e Razzauti. La rete decisiva arriva nel finale del primo tempo: al 42' Bagiardi interviene con un colpo di testa su un cross e batte il portiere degli ospiti. Nel secondo tempo, invece, la formazione di mister Falli soffre di più le iniziative della squadra allenata da Cristiano Coli e Fabio Fabiani. Il Montelupo spinge alla ricerca del pareggio e ci va vicino in un paio di circostanze. Il difensore di casa Grigoras effettua un salvataggio sulla linea su un tiro di Ceie si registra anche una traversa colpita da Rosa (di testa su cross di Balis) per gli empolesi. La Fortis Juventus deve lasciare l'iniziativa agli avversari, ma è comunque abile a ripartire in contropiede con azioni di rimessa che impegnano la retroguardia degli ospiti. All'85' uno degli ultimi episodi significativi: Francioni commette un fallo da ultimo uomo su Razzauti, con l'arbitro che ferma il gioco (mentre la Fortis Juventus stava proseguendo un'azione promettente) per decretare il calcio di punizione e sanzionare il calciatore con un cartellino rosso. Il Montelupo conclude la partita in dieci uomini, ma il risultato non cambia più.