• Allievi RegionaliD
  • 26/03/2023 10.00.00
  • Olimpia Quarrata
  • 2 - 1 26/03/2023 10.00.00
  • Firenze Ovest
    Giovanchelli
    Noci
    Ekani Effa

Commento


RETI: Giovanchelli, Noci, Ekani Effa
OLIMPIA: Ciottoli, Pretelli, Innocenti, Giovanchelli, Morbidelli, Mezzotero, Chelini, Kopshti, Duma, Musteqja, Noci. A disp.: Fauzia, Pancella, Patania, Innocenti, Calistri, Anghel. All.: Vittorio Leporatti.
FIRENZE OVEST: Rovito, Buzukja, Pali, Tysak, Cardinali,Banzi, Chini, Di Mascolo, Talbi, Ayoazian, Ballerini. A disp.: Salvadori, Allegrucci, Cioni, Di Felice, Ekani, Masini. All.: Giacomo Tolossi.
RETI: Giovanchelli, Tysak, Noci.



Grazie ad un successo di misura contro un Firenze Ovest mai domo, l'Olimpia aggiunge altri tre punti preziosi alla propria classifica. Nel corso del primo tempo i padroni di casa si fanno preferire sul piano del gioco e trovano il gol del vantaggio con un bel destro da fuori di Giovanchelli. I locali hanno altre occasioni ma non riescono a trovare il colpo del ko. Nella ripresa partono bene gli ospiti, che inizialmente costringono i quarratini nella loro trequarti, senza tuttavia trovare grandi occasioni. A metà parziale sussulto dell'Olimpia che in pochi secondi colpisce due traverse con Kopshti e Giovanchelli. Come spesso accade nel calcio, quando non si riesce a concretizzare si paga e il Firenze Ovest trova la rete del pareggio con una grande conclusione di Tysak, che batte imparabilmente Ciottoli. L'Olimpia appare stanca, ma trova comunque la forza di rialzare la pressione e trovare la rete della vittoria, siglata da Noci di testa sugli sviluppi di una punizione calciata da Patania. Nei minuti finali non succede granché e al triplice fischio finale sono i locali ad esultare. Successo importante per l'Olimpia, che da continuità alla vittoria di Castelfiorentino e si avvicina in classifica al Coiano Santa Lucia. Per gli ospiti una giornata amara, nella quale si certifica una retrocessione ormai nell'aria ma divenuta matematica solo dopo questa partita. Alla società Firenze Ovest un augurio di pronto ritorno nella categoria regionale.
Calciatoripiu: Giovanchelli
e Noci (Olimpia) si fanno apprezzare per una prova di quantità e qualità, abbinata alle reti decisive per il risultato finale.