• Allievi RegionaliD
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Castelfiorentino United
  • 0 - 1 19/03/2023 10.30.00
  • Olimpia Quarrata
    Duma

Commento


RETI: Duma
CASTELFIORENTINO: Gurrieri, Argeri, Kajmaku, Ticciati, Natale, Regini, Minuti, Murati, Donati, Fè, Dani. A disp.: Giuntini, Agostini, Romagnoli, Malatesti, Belaaziz, Fontanelli, Kapllani. All.: Alessandro Reali.
OLIMPIA: Campagni, Vichi, Noci, Giovanchelli, Morbidelli, Anghel, Chelini, Kopshti, Mezzotero, Musteqja, Duma. A disp.: Ciottoli, Innocenti, Pecorini, Pretelli. All.: Vittorio Leporatti.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: 35' Duma.



Grazie al graffio di Duma, l'Olimpia Quarrata sbanca Castelfiorentino vincendo una partita complicatissima che consente alla formazione di Leporatti di scavalcare proprio i gialloblù e di posizionarsi nella parte sinistra della classifica. Inizio subito convincente degli ospiti, che dopo appena 2' confezionano la prima palla gol della loro partita con una conclusione di Musteqja respinta in corner da Gurrieri. Al 15' altro brivido in area locale: stavolta è Duma a rendersi pericoloso con una pregevole conclusione al volo da posizione defilata che termina alta di pochissimo. Tre minuti più tardi arriva la prima occasione per Castelfiorentino, nata da un malinteso difensivo degli ospiti che spianano la strada alla conclusione di Donati respinta quasi sulla linea di porta da un giocatore avversario. Scampato il pericolo, l'Olimpia riprende ad attaccare a spron battuto e in chiusura di primo tempo Duma, sfruttando un errore della difesa gialloblù, si presenta davanti a Gurrieri e non sbaglia infilando il pallone fra palo e portiere. È 0-1, risultato su cui peraltro si chiude la prima frazione. Nella ripresa il match stenta inizialmente a decollare, almeno fin quando Donati non ha fra i piedi il pallone del pari ma ancora una volta la conclusione del numero 9 del Castelfiorentino viene respinta prima di varcare la linea (gran parata di Campagni con l'ausilio del palo esterno). I gialloblù insistono e al 77' Donati ha ancora una grande opportunità per il pari, ma il suo colpo di testa sul cross di Malatesti termina di poco alto. L'Olimpia torna a farsi vedere in area avversaria con un tiro-cross di Mezzotero bloccato in presa aerea da Gurrieri. Il tempo scorre e il Castelfiorentino nel finale si riversa in avanti per gli ultimi assalti. Prima Fè e poi Fontanelli ci provano con due conclusioni insidiose, mancando però il bersaglio grosso. Il vantaggio siglato da Duma alla fine resiste e al triplice fischio l'Olimpia esulta per una vittoria sofferta su un campo molto difficile.