• Allievi RegionaliD
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
    Milanesi
    Milanesi
    Rosa
  • 3 - 0 12/03/2023 10.30.00
  • Firenze Ovest

Commento


RETI: Milanesi, Milanesi, Rosa
MONTELUPO: Gori, Zanobetti, Mazzacuva, Balis, Scali, Bentivoglio, Milanesi, Parrini G., Rosa, Tofani, Cei. A disp.: Ceccatelli, Giaquinta, Cintelli, Canardi, Francioni, Parrini A., Pelucchini, Marcoionni, Rosone. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
FIRENZE OVEST: Rovito, Buzukja, Vannini, Ballerini, Valcaccia, Banzi, Ekani Effa, Di Mascolo, Cecchi, Ayoazaian, Talbi. A disp.: Salvadori, Pali, Cardinali, Allegrucci, Vaccarino, Di Felice, Riguccini, Masini. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Milanesi 2, Rosa rig.



Milanesi due volte, nel mezzo il calcio di rigore trasformato da Rosa: basta un tempo al Montelupo per mandare subito in archivio la sfida col Firenze Ovest, chiusa sul punteggio di 3-0. Sono arrivate una prova e una vittoria convincente per i ragazzi di Coli e Fabiani, bravi a incanalare il match subito sui binari giusti. Nel primo tempo in campo però c'è anche un buon Firenze Ovest, sicuramente propositivo. Anche i rossoblù costruiscono un paio di buone occasioni, provando a dare del filo da torcere ai forti avversari. Subito in avvio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Talbi, Banzi di testa colpisce di poco alto. La risposta del Montelupo è immediata e coincide subito col gol del vantaggio locale: passaggio in verticale di Cei per Milanesi, che incrocia il tiro di sinistro realizzando l'1-0. Il Montelupo continua a spingere, si porta ben presto sul 2-0 e poi cala anche il tris al 35'. La rete del raddoppio arriva su un calcio di rigore conquistato da Milanesi: dal dischetto Rosa mette in rete battendo Rovito. A dieci minuti dalla fine del primo tempo poi ancora Milanesi taglia bene in area su invito in verticale di Cei, scarta anche il portiere e firma il 3-0 e la doppietta personale. Il Montelupo costruisce, segna e va ancora vicino al gol in due occasioni con Cei e con Rosa. Il Firenze Ovest non si dà per vinto e nel corso del primo tempo costruisce alcune buone chance da rete: per due volte Talbi si presenta in area, prima tagliando bene ma perdendo il tempo giusto per concludere in rete davanti alla porta e poi, su una bella azione sviluppata da destra verso sinistra, non riesce a colpire bene dopo un rimbalzo in area. L'ultimo squillo ospite del primo tempo è di Ekani Effa, che conclude sul portiere in uscita trovando la pronta deviazione di un difensore amaranto. Con la partita praticamente già in ghiaccio nel primo tempo, nella ripresa il Montelupo controlla e gestisce bene il triplo vantaggio. Spazio ai cambi nelle file locali, e il Montelupo va ancora vicino al gol in due-tre occasioni: su Bentivoglio, Rosone e Canardi è bravo Rovito a opporsi. Per il Firenze Ovest due chance per riaprire la partita, una con Ekani Effa e una con Talbi: quest'ultimo però, a tu per tu col portiere, strozza troppo il tiro. Si rimane sul 3-0 fino al triplice fischio finale. Vince il Montelupo, saldamente al quarto posto in classifica.
Calciatoripiù: Bentivoglio, Milanesi, Balis
(Montelupo); Rovito, Ballerini (Firenze Ovest).