RETI: Natale, Dani, Donati, Minuti
ATL.CASTELLO: Matera, Sessou, Pignatelli, Mori, Lanzini, Manna, Cruciani, Lastrucci, Vivarelli, Marini, Milite. A disp.: Tognaccini, Biliotti, Bandinelli, Fedeli, Bussotti, Neglia, Bajraktaraj, Comparini, Ignesti. All.: Alessio Donadi.
CASTELFIORENTINO: Gurrieri, Argeri, Kajmaku, Ticciati, Natale, Regini, Minuti, Fè, Donati, Agostini, Dani. A disp.: Giuntini, Pagliuca, Romagnoli, Malatesti, Kapllani. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: Dani, Donati, Minuti, Natale.
Il Castelfiorentino passa a Castello, si prende i tre punti e sorpassa in classifica proprio i rivali di giornata. Ma è una sconfitta alla fine indolore per i biancoverdi: il contemporaneo stop del Firenze Ovest a Montelupo permette comunque loro di raggiungere la salvezza con quattro giornate di anticipo. Pronti-via e il match si accende subito. Il Castelfiorentino parte forte e dopo pochi minuti passa subito in vantaggio: la rete dello 0-1 nasce sugli sviluppi di una rimessa laterale, Minuti sulla fascia serve il pallone in mezzo per la conclusione a incrociare di Dani. Poco dopo ancora Dani fallisce una ghiotta chance per il raddoppio. Il Castello prova a scuotersi, è Cruciani ad andare vicino al pari non riuscendo a colpire in un paio di occasioni nel corso della prima frazione. Il Castelfiorentino è comunque in controllo, trova il raddoppio e poi dilaga. Sul raddoppio e sul tris ospite c'è lo zampino sempre di Dani: conclusione dalla distanza del numero 11, il portiere respinge, Donati mette in rete per lo 0-2. Dinamica simile per l'azione dello 0-3: la manovra si svolge questa volta sulla destra, Dani si accentra dalla fascia e conclude di mancino; il portiere respinge ancora, questa volta è Minuti pronto al tap-in in area per il tris. Ci pensa poi Natale ad arrotondare il punteggio finale, impreziosendo il successo ospite con la rete dello 0-4, arrivata con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Castelfiorentino costruisce e segna, rimanendo sempre in controllo; il Castello prova a cercare il gol per riaprire la partita andandoci vicino nel secondo tempo con Vivarelli, ma senza riuscire a concretizzare. E al triplice fischio, alla fine, è festa per entrambe: Castello e Castelfiorentino, rispettivamente adesso a 25 e 26 punti, sono matematicamente salve. Calciatorepiù: Dani (Castelfiorentino).