• Allievi RegionaliD
  • 12/02/2023 10.00.00
  • Olimpia Quarrata
  • 1 - 2 12/02/2023 10.00.00
  • Limite E capraia
    Musteqja
    Ferrari
    Mucaj

Commento


RETI: Musteqja, Ferrari, Mucaj
OLIMPIA: Ciottoli, Pancella, Vichi, Giovanchelli, Morbidelli, Anghel, Chelini, Innocenti, Mezzotero, Musteqja, Noci. A disp.: Campagni, Olmi, Pretelli, Patania, Pecorini. All.: Vittorio Leporatti.
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Pitrone, Ferrari, Gueye, Riccomi, Fokou, Mancini, Mazzoni, Hoxha, Iorio, Mucaj. A disp.: Masini, Cucè, Robi, Paradiso, Calvi, Mori Manetti, Gagliardi, Carlesi, Spini. All.: Emanuele Marconcini.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Mucaj, Musteqja, Ferrari.



Con un gol quasi allo scadere il Limite e Capraia sbanca il Raciti di Quarrata e mette in cassaforte tre punti sudati e preziosissimi. Nel primo tempo partono bene gli ospiti, che imprimono subito un ritmo altissimo all'incontro costringendo sulla difensiva la squadra locale. A coronamento della pressione esercitata, Mucaj porta in vantaggio il Limite e Capraia al 23' con un bel tiro da fuori che si insacca alla sinistra di Ciottoli. Con il passare dei minuti l'Olimpia esce dal guscio e alza il baricentro, sfruttando la velocità di Noci e le incursioni dei centrocampisti. Così al 38' un errato disimpegno della difesa ospite permette a Musteqja di calciare dai venti metri centrando l'angolo lontano e riportando in equilibrio l'incontro. Il primo tempo termina così 1-1. Nel secondo l'Olimpia cambia disposizione tattica e i benefici arrivano subito, infatti i ragazzi di mister Leporatti esercitano una maggiore pressione sui portatori di palla avversari e si rendono ficcanti in azione di ripartenza, procurandosi con Olmi e Chelini due buone chance per ribaltare l'incontro. Quando tutto sembra far pensare a un esito paritario della gara, al minuto novanta lancio lungo dalle retrovie per Ferrari, che da posizione defilata fa partire un grandissimo tiro che si infila all'incrocio dei pali e regala la vittoria agli ospiti. Finisce così una gran bella partita, con un Limite e Capraia più manovriero e dotato di individualità importanti, ma con un'Olimpia mai doma e che è cresciuta nel corso dell'incontro, incutendo timore a una delle squadre migliori del lotto.