• Allievi RegionaliD
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Atletica Castello
    Comparini
    Bandinelli
  • 3 - 2 22/01/2023 10.30.00
  • Olimpia Quarrata
    Cellai
    Chelini
    Patania

Commento


RETI: Comparini, Bandinelli, Cellai, Chelini, Patania
ATL.CASTELLO: Tognaccini, Sessou, Lanzini, Mori, Bandinelli, Comparini, Cruciani, Lastrucci, Cellai, Marini, Milite. A disp.: Matera, Dani, Mannini, Nardi, Bresciani, Zatteri, Bussotti, Bajraktaraj, Sgarmiglia. All.: Alessio Donadi.
OLIMPIA: Campagni, Pancella, Vichi, Giovanchelli, Morbidelli, Anghel, Chelini, Innocenti, Spinelli, Musteqja, Duma. A disp.: Olmi, Kopshti, Patania. All.: Vittorio Leporatti.
ARBITRO: Bertini di Prato.
RETI: Bandinelli, Comparini, Chelini, Cellai, Patania rig.



Vittoria e aggancio in classifica. Il Castello riscatta subito la sconfitta in casa della Fortis al ritorno in campo dopo la sosta e si aggiudica per 3-2 il lottatissimo match interno con l'Olimpia. Come evidenzia bene anche il punteggio finale, è stata una partita molto combattuta tra due squadre che hanno provato sempre a giocare palla a terra e hanno costruito entrambe diverse occasioni da gol. Nella prima frazione la partita risulta tuttavia bloccatissima, nel complesso è l'equilibrio a fare da padrone. I padroni di casa mostrano un buon possesso palla e alcuni buoni spunti ma senza creare grossissime occasioni da gol; gli ospiti fanno annotare un paio di chance ma senza riuscire a concretizzarle. Nella ripresa il match si stappa, fioccano le palle-gol da una parte e dall'altra e arrivano anche le reti, ben cinque nel complesso. Il Castello rientra benissimo in campo e riesce a mettere in discesa l'incontro con due gol nel giro di poco. Dopo appena un minuto Bandinelli trova il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo, portando in vantaggio il Castello. Poco dopo, su un bell'inserimento da dietro, Comparini firma il raddoppio. I gol danno forza ai locali, ancora pericolosi in ripartenza prima con Cellai e poi con Cruciani. L'Olimpia prova a scuotersi, mister Leporatti cambia qualcosa a livello tattico passando alle due punte più un trequartista, e il gol arriva poco dopo: pallone in profondità per Chelini, che dalla linea di fondo rientra bene e insacca il pallone in rete nell'angolo più lontano per il 2-1. Esulta l'Olimpia, protesta nell'occasione il Castello che lamenta una posizione di fuorigioco del numero 7. Gli ospiti riaprono subito la partita e poco dopo vanno ancora vicini al gol con Innocenti: il numero 8 apre però troppo il tiro da buona posizione, il pallone esce a lato. Con l'Olimpia sbilanciata in avanti alla ricerca del pari, il Castello sfrutta benissimo gli spazi e poco dopo colpisce ancora: verticalizzazione per Cellai e tocco vincente a tu per tu col portiere per il 3-1. Il Castello esulta, questa volta è l'Olimpia a protestare per la posizione di partenza del calciatore biancoverde. Gli ospiti si rifanno sotto e a otto minuti dalla fine accorciano sul 3-2 su calcio di rigore: il direttore di gara giudica irregolare un contrasto in area ospite, assegnando il penalty e mostrando il rosso al calciatore di casa autore del fallo. Dal dischetto Patania trasforma rendendo viva fino alla fine la partita. I minuti finali vedono un forcing ospite con qualche pallone buttato dentro e diverse mischie, ma di gol non ne arrivano più. Il Castello tiene bene il vantaggio e fa suoi i tre punti, riuscendo così ad agganciare in classifica a quota 21 proprio l'Olimpia.
Calciatoripiù: Bandinelli
(Atl.Castello); Morbidelli (Olimpia).