• Allievi RegionaliD
  • 22/01/2023 11.30.00
  • Limite E capraia
  • 4 - 0 22/01/2023 11.30.00
  • Casellina
    Pitrone
    Ferrari
    Ferrari
    Mancini

Commento


RETI: Pitrone, Ferrari, Ferrari, Mancini
LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Pitrone, Paradiso, Gueye, Fokou, Celoni, Hoxha, Mazzoni, Iorio, Mori Manetti, Ferrari. A disp.: D'Antonio, Cucè, Marchesi, Calvi, Mancini, Riccomi, Baronti, Del Duca, Masini G. All.: Emanuele Marconcini.
CASELLINA: Biagiotti, Zagli, Pecori, Diop, Bargellini, Lagrimino, Nicotra, Boscherini, Sarti, Ricapito, Hajrulahi. A disp.: Jelassi, La Porta, Geli, Mercatali, Santi, Abazi. All.: Alessio Pozzato.
ARBITRO: D'Aniello di Empoli.
RETI: Ferrari 2, Pitrone, Mancini.



Tutto secondo pronostico. Il Limite e Capraia si aggiudica con un netto 4-0 lo scontro testa-coda col Casellina, centrando la decima vittoria stagionale e mantenendosi a ridosso del podio. I ragazzi di Marconcini approcciano benissimo al match, passano subito in vantaggio dopo tre minuti e si portano sul 3-0 nel giro di poco più di un quarto d'ora. Ci pensa Ferrari ad aprire le marcature dopo un uno-due con Iorio; il raddoppio è di Pitrone, bravo ad andare via sulla fascia, vincere due contrasti e poi scagliare un gran tiro sul primo palo per il 2-0. Infine ancora Ferrari stacca bene di testa sul secondo palo su un cross in mezzo di Pitrone firmando la doppietta personale e il 3-0. Il Limite e Capraia prende subito in mano la partita e la conduce poi dall'inizio alla fine, concedendo poco o niente agli avversari. Nel primo tempo locale si annotano altre buone occasioni: un altro tentativo di Ferrari e un paio con Hoxha, oltre a una traversa colpita da Celoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Casellina prova a scuotersi, ma fatica a creare pericoli in area locale, presentandosi in avanti perlopiù con un calcio di punizione dal limite dell'area. Nel secondo tempo il match segue lo stesso andamento del primo. Mister Marconcini opera subito tutti i cambi a disposizione, inserendo ben cinque 2007; il Limite e Capraia continua a spingere e va ancora vicino al gol in diverse occasioni. Ci provano ancora Hoxha in un paio di occasioni e i neoentrati Calvi, Mancini e Gabriel Masini. Il definitivo 4-0 lo realizza proprio Mancini: la sua prima conclusione viene respinta dalla traversa, poi ancora lui recupera palla e la infila in rete fissando il punteggio finale. Il Casellina prova ad affacciarsi in avanti, producendo qualche buona sortita ma senza impensierire più di tanto la retroguardia di casa. Si segnala in particolare un calcio di punizione del subentrato Jelassi neutralizzato dal portiere sul primo palo. Calciatorepiù: Pitrone (Limite e Capraia).