• Allievi RegionaliD
  • 04/12/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
    Vitali
  • 2 - 3 04/12/2022 10.00.00
  • Castelfiorentino United
    Severi
    Donati
    Murati
    Ticciati

Commento


RETI: Severi, Vitali, Donati, Murati, Ticciati
S.BANTI BARBERINO: Vecchio, Giannini, Belli, Nencini, Poggini, Vignolini, Luordo, Orlandini, Tagliaferri C., Severi, Vitali. A disp.: Menicacci, Tei, Braccesi, Mantelli, Gigli, Piovanelli, Curaj, Tagliaferri M. All.: Alberto Massai.
CASTELFIORENTINO: Muzhika, Belaaziz, Kaimaku, Murati, Argeri, Regini, Franchi, Ticciati, Donati, Fè, El Bhit. A disp.: Giusti, Dani, Minuti, Tripodi, Malatesti, Giuntini, Barnini, Natale. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Gjergji di Firenze.
RETI: Vitali, Severi, Donati, Murati, Ticciati.



Il Castelfiorentino ritrova una vittoria che mancava dalla terza giornata espugnando in rimonta Barberino. Avanti 2-0 subito in avvio, i rossoblù di Massai vengono raggiunti sul pari nel finale di tempo; poi nella ripresa gli ospiti riescono a mettere la freccia per il definitivo 2-3. Nel complesso è stata una partita combattuta tra due squadre a caccia di punti salvezza. Il Barberino parte forte e riesce subito a mettere in discesa il match. Il vantaggio rossoblù arriva nei primi minuti: intorno al 10' Vitali va via bene sulla fascia palla al piede, si accentra e batte Muzhika per l'1-0. Trascorrono cinque minuti ed ecco anche il raddoppio locale: Severi si fa trovare pronto in area di rigore, raccogliendo il pallone e depositandolo in rete a tu per tu col portiere. 2-0, partita davvero in salita per il Castelfiorentino. Ma i gialloblù sono bravi a non abbattersi, si rimboccano subito le maniche spingendosi in avanti a caccia del gol per riaprire la partita e riuscendo ad acciuffare il pari nella prima frazione. La rete del 2-1 nasce sull'asse Fè-Donati: il primo dalla fascia serve un preciso cross in mezzo per il colpo di testa vincente del secondo. I gialloblù spingono, vanno ancora vicini al gol e riescono ad acciuffare il pari nei minuti finali della prima frazione. Il pari si concretizza con un gran tiro dalla distanza di Murati, bravo a concludere al volo trovando l'angolino basso di Vecchio. È il 2-2. Dopo un primo tempo scoppiettante e ricco di gol, la sfida prosegue nel secondo tempo con altre buone occasioni per parte. È il Castelfiorentino come detto a trovare il sorpasso: ancora Fè dalla fascia serve un altro preciso invito questa volta per Ticciati, che di testa mette in rete per il 2-3. Ora costretto a rincorrere, il Barberino spinge alla ricerca del pareggio e ha una buona occasione nel finale in contropiede, ma senza riuscire a concretizzarla. Finisce 2-3: con una super rimonta il Castelfiorentino riesce a raddrizzare una partita difficile, aggiudicandosi lo scontro diretto e respingendo così ogni tentativo di sorpasso da parte del Barberino.
Calciatoripiù: Vitali, Severi
(S.Banti Barberino); Murati (Castelfiorentino).