• Allievi RegionaliD
  • 04/12/2022 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Calenzano
    Bandini
    Bandini
    Cetani
  • 7 - 0 04/12/2022 11.15.00
  • Casellina
    Fiorentino
    Fiorentino
    Fiorentino
    Giardini

Commento


RETI: Fiorentino, Fiorentino, Fiorentino, Bandini, Bandini, Cetani, Giardini
FOLGOR CALENZANO: Gennaro, Lastrucci, Pancani, Materassi, Giolli, Saraci, Bandini, Lako, Fiorentino, Pelagatti, Arcuri. A disp.: Accordi, Becheri, Congiu, Bracale, Baroni, Abati, Tapinassi, Cetani, Giardini. All.: Massimo Fiorentino.
CASELLINA: Biagiotti, La Porta, Pecori, Dell'Agnello, Santi, De Marco, Bargagni, Zappa, Geli, Ricapito, Boscherini. A disp.: Sarti, Hajrulahi, Diop, Abazi, Martino, Giovagnola. All.: Alessio Pozzato.
ARBITRO: Silva di Pistoia
RETI: 13', 30', 91' Fiorentino, 20', 40' Bandini, 86' Cetani, 89' Giardini.



A senso unico. La partita tra Calenzano e Casellina ha rispettato le attese della vigilia: 7-0 il finale. Ma nelle prime fasi del match il Calenzano parte un po' a rilento; il Casellina appare pimpante e volitivo e la sua catena di sinistra produce alcuni buoni traversoni non sfruttati. La partita pare però prendere una piega decisa quando il Calenzano ottiene un penalty per un fallo su Fiorentino, ma il sinistro di Bandini dal dischetto trova l'ottima opposizione di Biagiotti che salva con l'aiuto della difesa. Il mancato vantaggio scuote la squadra di casa che dopo quest'episodio torna a giocare al proprio livello: prima Materassi colpisce la traversa con un tiro-cross dalla sinistra, poi Fiorentino trova il vantaggio al culmine di una azione tambureggiante in area ospite (13'). La reazione del Casellina passa essenzialmente da una serie di angoli che, sempre ben calciati, impensieriscono Gennaro e i centrali difensivi. Ma quando attacca il Calenzano è letale: al 20' Bandini trova il raddoppio con un velenoso esterno mancino che, calciato verso la porta dalla bandierina sinistra, s'infila in rete con la complicità del portiere incerto nell'occasione. Il Casellina si vede al 23' sugli sviluppi di un'azione imbastita a sinistra: Gennaro salva in uscita su Geli. Ma è poco per far male al Calenzano che continua ad attaccare e alla mezz'ora si porta sul 3-0: Fiorentino ruba palla al limite con un contrasto robusto e batte Biagiotti, stavolta incolpevole, calciando col sinistro sotto l'incrocio. La partita è virtualmente già chiusa al 40', visto che Bandini sfrutta al meglio la punizione battuta veloce da Arcuri gonfiando ancora una volta la rete ospite. La seconda parte del match assomiglia più a un'amichevole precampionato che a una partita vera: il Calenzano abbassa i ritmi e controlla senza rischiare, il Casellina non butta mai il pallone e cerca di sviluppare buone trame per pungere un po'. Per rivedere un briciolo di verve agonistica si deve aspettare l'ultimo quarto d'ora ,quando i subentrati del Calenzano, soprattutto Bracale, Tapinassi, Giardini e Cetani, vivacizzano l'attività offensiva. Negli ultimi cinque minuti arrivano i tre gol che accompagnano al triplice fischio: prima Cetani (destro tra palo e portiere, 86'), poi Giardini (rete dopo aver resistito a un fallo in area, 89') e poi ancora Fiorentino fissano il risultato sul 7-0 finale. Troppo il divario tra le due formazioni per aspettarsi una partita diversa: il Calenzano conferma tutto il buono visto finora, in attesa della sfida, decisiva almeno per il girone di andata, con la capolista Sporting Arno. Il Casellina si fa apprezzare quando gioca palla a terra e sulle fasce (Pecori e Bargagni molto attivi) ma, assodata la qualità dell'attacco, fatica a concretizzare verso la porta e paga soprattutto troppi problemi in difesa.
Calciatoripiù
: buona la prova di Pecori e Bargagni (Casellina); nel Calenzano ottima la prova di tutto l'attacco, trascinato come in altre occasioni da Andrea Fiorentino : davvero pregevole il sinistro del terzo gol.