• Allievi RegionaliD
  • 09/10/2022 10.00.00
  • Olimpia Quarrata
  • 3 - 2 09/10/2022 10.00.00
  • Rinascita Doccia
    Noci
    Musteqja
    Giovanchelli
    Tronca
    Khorchani

Commento


RETI: Noci, Musteqja, Giovanchelli, Tronca, Khorchani
OLIMPIA: Campagni, Vichi, Morbidelli, Giovanchelli, Colangelo, Anghel, Chelini, Pretelli, Mezzotero, Musteqja, Noci. A disp.: Ciottoli, Olmi, Pancella, Patania, Pecorini, Nesti, Innocenti, Spinelli, Duma. All.: Vittorio Leporatti.
RINASCITA DOCCIA: Serra, Pedruzzi, Lisi, Tronca, Cocchi, Franceschini, Korchani, Gonfiantini, Bossio, Huareanga. A disp.: Galietta, El Orch, Giorgetti, Sardiello, Andrei, Pignatelli. All.: Sauro Dolfi.
ARBITRO: Biancucci di Prato.
RETI: 9' Khorchani, 14' Giovanchelli, 21' Tronca, 34' Musteqja, 40' Noci



Terza vittoria consecutiva per l'Olimpia, che al Raciti supera in rimonta il Rinascita Doccia e si colloca nelle zone alte della classifica. Succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio ospite al 9' firmato da Khorchani, abile a sfruttare un'indecisione della retroguardia locale e insaccare da pochi passi. La reazione quarratina è però veemente e al 14' Giovanchelli, con un gran destro da fuori area, sigla il pareggio. Dopo una serie di buone azioni da parte dei locali, sono gli ospiti a passare nuovamente in vantaggio con Tronca, abile a sfruttare un cross dalla destra e insaccare di testa da pochi passi. Al 34' però l'Olimpia agguanta nuovamente il pareggio: Noci si gira in posizione centrale e imbuca per Musteqja, che sigla il 2-2 con un diagonale potente e preciso. Nel finale di frazione c è ancora tempo per altre emozioni e l'Olimpia ribalta il risultato con Noci, bravo a trovare il guizzo giusto su un traversone da destra, portando avanti la compagine di casa. Nella ripresa spazio per la partenza a razzo dell'Olimpia, che colpisce un palo con Chelini e crea altre occasioni interessanti. Gli ospiti arrivano fino alla trequarti, ma poi la difesa locale chiude ogni varco, impedendo di fatto ai fiorentini di concludere a rete. I ragazzi di mister Leporatti all'82' potrebbero chiudere il match, ma Duma strozza troppo il destro e la palla termina fuori di poco. Così, dopo sette minuti di recupero, arriva il triplice fischio dell'arbitro, che sancisce la vittoria quarratina. I locali, dopo la sconfitta all'esordio, hanno inanellato tre successi consecutivi, che li proiettano nelle zone nobili della classifica. Per il Rinascita Doccia un buon primo tempo ma nella ripresa è mancata la forza di alzare il baricentro e riempire l'area quarratina.