• Allievi RegionaliD
  • 25/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casellina
  • 0 - 6 25/09/2022 10.30.00
  • Limite E capraia
    30' Gueye
    41' Robi
    51' Hoxha
    56' Mucaj
    60' Gagliardi
    77' Ferrari

Commento


RETI: 30' Gueye, 41' Robi, 51' Hoxha, 56' Mucaj, 60' Gagliardi, 77' Ferrari
CASELLINA: Biagiotti, La Porta, Pecori, Boscherini, Santi, Bargellini, Mosti Falconi, Fanfani, Raimondo, Margheri, Bargagni. A disp.: Musso, Geli, Bronzi, Catellacci, Abazi, Fioretti, Diop, Zappa, Lagrimino. All.: Davide Del Re.
LIMITE E CAPRAIA: Buretti, Cucè, Fokou, Mazzoni, Riccomi, Celoni, Gagliardi, Gueye, Hoxha, Iorio, Robi. A disp.: Masini, Cianchini, Ferrari, Marchesi, Mori Manetti, Mucaj, Pitrone, Blè, Paradiso. All.: Emanuele Marconcini.
ARBITRO: Foti di Firenze.
RETI: Gueye, Robi, Hoxha, Mucaj, Gagliardi, Ferrari.



Due vittorie sue due, dieci reti realizzate in due partite e appena una subita: il Limite e Capraia si prende subito la scena in questo avvio di stagione. Dopo il poker rifilato al Castelfiorentino, i ragazzi di Marconcini passano con un netto 6-0 in casa del Casellina, prendendo subito in mano le redini della partita e non lasciandole mai fino al 90'. Il primo squillo del match è però di marca locale: Raimondo s'invola palla al piede ma non riesce a sfruttare l'occasione concludendo fuori dallo specchio della porta. Questa chance a parte, per il resto in campo c'è fin da subito tanto Limite e Capraia. Gli ospiti macinano gioco e occasioni da gol, anche se faticano un po' a sbloccare l'incontro. Al 6' si annota una bella parata di Biagiotti sul tentativo di Hoxha, lo stesso numero uno biancorosso si ripete poi sui tiri di Riccomi e Celoni da calcio d'angolo; infine il calcio di punizione di Mazzoni scheggia la traversa. Per la prima rete bisogna attendere la mezz'ora di gioco: è Gueye (al terzo gol in due partita) a sbloccare il match trovando il tap-in vincente sottoporta dopo una respinta del portiere sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo poco più di dieci minuti, al 41' Robi raddoppia con un gran tiro di prima intenzione dal limite dell'area dopo la respinta del portiere (ottimo il suo intervento) sul tentativo di Gagliardi. Nella ripresa la partita ricomincia sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti: il Limite e Capraia conduce il gioco e colpisce altre quattro volte. Subito al 51' Hoxha si inserisce con i tempi giusti su invito di Fokou e batte il portiere per lo 0-3. Cinque minuti dopo Mazzoni dal fondo serve il pallone all'indietro per Mucaj che, entrato da pochissimi secondi, timbra subito il cartellino: 0-4. Al 60' arriva anche il quinto gol ospite: Gagliardi taglia bene, raccoglie l'invito di Robi e mette il pallone in rete per lo 0-5. L'ultimo gol ospite arriva poco dopo la mezz'ora con un'altra pregevole azione rifinita da Mazzoni e conclusa da Ferrari per il definitivo 0-6. Tanti gol ma non solo: nel secondo tempo del Limite e Capraia ci sono anche altre buone opportunità non concretizzate da Cianchini, Blè e ancora Gagliardi. La partita del Casellina, già in salita, si complica ancora di più dopo l'espulsione di Pecori che nella ripresa rimedia la seconda ammonizione e deve lasciare anzitempo il terreno di gioco.
Calciatoripiù
: nel Casellina una nota di merito va a Biagiotti , che nonostante i sei gol subiti nel primo tempo si è reso protagonista di due-tre ottimi interventi; per il Limite e Capraia ottima la prova del terzino Cucè .