RETI: Galletti, Gadducci, Buzzanca, Volza, Buzzanca, Buzzanca, Pitanti
SAN GIULIANO: Vannucci, Malloggi, Orazini, Accorsini, Concordia, Galletti, Braccini, Papini, Schiavo Nardini, Piazza, Gadducci. A disp.: Ria, Volza, Fioretti, Cresci, Buzzanca, Bernardini, Bartalini. All.: Stefano Nicosia.
SAN MARCO AVENZA: Bassi, Vernazza, Palma, Baccicalupi, Martelli, Toracca, Casani, Braida, Pitanti, Dell'Amico, Paita. A disp.: Fedele, Rovani E., Rovani M., Antonelli, Contese. All.: Gianluca Grassi.
ARBITRO: Ricciardi di Livorno.
RETI: Galletti, Pitanti, Gadducci rig., Buzzanca 3, Volza.
Con una vittoria rotonda ai danni del San Marco Avenza, il San Giuliano conclude in bellezza il proprio campionato celebrando quella salvezza che a dicembre sembrava complicata e che invece è stata raggiunta grazie a un girone di ritorno strepitoso. I ritmi sono quelli tipicamente blandi dell'ultima giornata, tuttavia la squadra di Nicosia adotta il giusto approccio e non a caso ben presto si porta in vantaggio con Galletti sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti però sono in partita e lo dimostrano pareggiando i conti: pregevole azione sulla destra, cross di Paita e splendida girata di testa da parte di Pitanti che batte Vannucci. Galvanizzato dal gol il San Marco Avenza prende un po' di campo e crea i presupposti per il sorpasso, in particolare con un tiro dal limite di Toracca che sfiora il palo. Al 40', tuttavia, il San Giuliano torna avanti grazie a un rigore molto contestato dagli ospiti, procurato e trasformato con freddezza da Gadducci: 2-1. L'episodio abbatte i ragazzi di Grassi, che nella ripresa non riescono ad avere una nuova reazione e scoprono il fianco alle iniziative degli avversari. Al 10' il neoentrato Buzzanca viene trovato tra le linee e trafigge il portiere per il 3-1, poco dopo sempre lui si invola da solo infilandosi tra i due centrali ospiti prima di battere l'incolpevole Bassi. A questo punto i giochi sono di fatto chiusi, ma c'è ancora tempo per assistere a due gol. Il primo, meraviglioso, porta la firma di Volza che vede il portiere fuori dai pali e con un collo esterno dai trenta metri spedisce il pallone sotto l'incrocio. Nel finale, invece, Buzzanca si prende la soddisfazione della tripletta personale finalizzando una ripartenza e fissando il punteggio sul definitivo 6-1. Per il San Giuliano è la ciliegina sulla torta di un girone di ritorno memorabile, frutto del grande lavoro svolto da società, allenatore e giocatori, che hanno creduto fortemente al traguardo della salvezza nonostante a un certo punto la classifica potesse fare paura.
Calciatoripiù : Pitanti (San Marco Avenza).