RETI: Buica, Pezzotta, Bettazzi L., Bettazzi L., Bettazzi L.
PISTOIESE: Frassi, Pinzani, Dinelli, Innocenti M., Bolognini, Innocenti P., Pezzotta, Paci, Ceccherini, D'Alessandro, Catocci. A disp.: Spina, Buica, Del Bubba, Lorenzi, Moruzzi, Baragli. All.: Gabriele Parigi.
MARGINE COPERTA: Bellandi, Innocenti, Marino, Bertini, Nistri, Ghezzani, Vivarelli, Gonfiantini, Bettazzi L., Guidi, Omobude. A disp.: Ruggiero, Gabrielli, Bragetti, Conforti, Pieretti, Matteucci, Nikaj. All.: Lorenzo Mazzeo.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: Pezzotta, Bettazzi L. 3, Buica.
Nell'ultima giornata di campionato Pistoiese e Margine Coperta si affrontano con l'obiettivo di divertirsi e dare spazio a tutti i componenti delle rispettive rose. Parte bene la squadra di Parigi che passa in vantaggio per mano di Pezzotta, abile ad avventarsi sul cross di Ceccherini e depositare il pallone in rete. Immediata la risposta degli ospiti, che qualche minuto più tardi pareggiano: traversone della fascia, Frassi manca l'intervento e Bettazzi insacca facilmente sotto misura. Lo stesso Bettazzi, in grande giornata, prima dell'intervallo riceve un lancio in profondità e anticipa l'uscita in ritardo del portiere appoggiando poi la sfera nella porta rimasta sguarnita: 1-2. Nella ripresa le cose si mettono male per la Pistoiese che dopo pochi minuti, avendo già effettuato tutti i cambi, si ritrova costretta a proseguire la partita in dieci a causa dell'infortunio di un suo giocatore. Nonostante l'ostacolo non indifferente, i ragazzi di Parigi dimostrano grande forza di volontà e acciuffano il pareggio con Buica. Lo spirito di sacrificio dei padroni di casa sembra pagare e con il passare del tempo si avvicina sempre di più un pareggio che, date le circostanze, avrebbe grande valore. Tuttavia a dieci minuti dalla fine il Margine Coperta rimette la freccia, finalizzando un contropiede con una splendida girata al volo di Bettazzi che realizza così la tripletta personale e il definitivo 2-3. La squadra di Mazzeo celebra dunque con una vittoria il raggiungimento della salvezza, già matematica dopo la sconfitta della Lunigiana contro il Santa Maria. Onore comunque alla Pistoiese, che nel secondo tempo se l'è giocata alla pari nonostante l'inferiorità numerica.
Calciatoripiù : Buica (Pistoiese). Bettazzi (Margine Coperta).