• Allievi RegionaliC
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
  • 1 - 5 02/04/2023 10.30.00
  • San Giuliano
    Capecchi
    Piazza
    Papini
    Buzzanca
    Papini
    Autorete

Commento


RETI: Capecchi, Piazza, Papini, Buzzanca, Papini, Autorete
CAPOSTRADA BELV.: Casipoli, Frosini S., Canigiani, Maestripieri, Pini, Di Carlantonio, Frosini A., Emanuele, Capecchi, Diddi, Gargini. A disp.: Galigani, Dhima, Ferrari, Lignelli, Met-Hasani, Reina, Romani, Tobaldi. All.: Lorenzo Monaldi.
SAN GIULIANO: Vannucci, Fioretti, Malloggi, Accorsini, Concordia, Galletti, Bernardini, Papini, Piazza, Buzzanca, Gadducci. A disp.: Stefani, Schiavo Nardini, Volza, Orazini, Cresci, Braccini. All.: Stefano Nicosia.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: 9' Buzzanca, 10' Capecchi, 24', 39' Papini, 28' aut.Canigiani, 61' Piazza.



La salvezza matematica ha dato tranquillità al San Giuliano, che sta chiudendo col sorriso una stagione che, a un certo punto dell'anno, sembrava essersi decisamente complicata. I nerazzurri si impongono con un perentorio 5-1 in casa del Capostrada, balzando a quota 33 punti in attesa di chiudere la stagione contro il San Marco Avenza tra le mura amiche. I ragazzi di mister Nicosia, però, ci tenevano a lasciare il segno nell'ultima trasferta dell'anno e l'1-5 rifilato ai pistoiesi è la miglior risposta possibile. Pronti via e già al 3' i pisani fanno le prove generali del vantaggio colpendo un palo clamoroso in mischia. Al 7' altra iniziativa degli ospiti: Buzzanca recupera palla sulla trequarti e, dopo essere arrivato al limite, tenta la conclusione per ben due volte, venendo prima rimpallato dalla difesa avversaria e sbagliando poi la mira sul secondo tentativo. Il gol nerazzurro è nell'aria e arriva puntuale al 9' su una bella triangolazione in velocità che premia Buzzanca, glaciale a tu per tu con Casipoli. Dopo un inizio a dir poco complicato, il Capostrada reagisce con rabbia e già al 10' la rimette in piedi conquistandosi un calcio di rigore (tocco di mano su azione di Diddi) che Capecchi trasforma per il momentaneo 1-1. Il San Giuliano riprende però subito ad attaccare dopo il pareggio del Capostrada e al 15' Casipoli deve mettere una pezza sul tentativo a colpo sicuro di Accorsini. È il preludio al nuovo vantaggio del San Giuliano che arriva al 24' quando, al termine di un contropiede da manuale, Buzzanca rimette al centro per Papini che impatta col piattone infilando il pallone del 2-1 alle spalle di un incolpevole Casipoli. A quel punto il San Giuliano dilaga e nel finale di primo tempo mette a segno altri due colpi. Al 28' Bernardini semina il panico sulla sinistra prima di mettere a centro area un tiro-cross che Canigiani devia sfortunatamente nella propria porta. Al 39', poi, i nerazzurri trovano anche il gol del 4-1 con una conclusione dal limite di Papini, che fa doppietta personale aiutato da una leggera ma decisiva deviazione di un difensore avversario. A fine primo tempo il Capostrada prova a reagire producendo però solamente un tentativo da fuori di Capecchi che, servito da Gargini, alza troppo la mira. Nel secondo tempo la partita diventa un monologo del San Giuliano, che gestisce l'ampio vantaggio senza rischiare alcunché e al 61' ne approfitta per calare il pokerissimo con la magia di Piazza che spedisce il pallone sotto il sette con una gran bordata dalla distanza.
Calciatoripiù
: due gol e una prova di qualità e sostanza a centrocampo: nel San Giuliano è Papini a prendersi la palma di migliore in campo.