RETI: Omobude, Barbasini
MARGINE COPERTA: Ruggiero, Gabrielli, Marino, Innocenti, Nistri, Bertini, Conforti, Gonfiantini, Bettazzi L., Nikaj, Vivarelli. A disp.: Bellandi, Lenzi F., Matteucci, Pieretti, Lenzi D., Omobude. All.: Marco Vendrame.
LUNIGIANA: Beghini, Romito, Antoni, Lazzeroni, Vulcano, Pezzoni, Alibeaj, Santoni, Barbasini, Di Santo, Mastrini. A disp.: Ribolla, Gargiulo, Germi, Sabella, Sabini, Domenichini. All.: Marco Borrotti.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: 84' Barbasini rig., 87' Omobude.
È un pareggio ricco di rimpianti quello che la Lunigiana ottiene sul difficile campo del Margine Coperta. La formazione di mister Borrotti, infatti, si rende protagonista di un'ottima prestazione condita da tante occasioni da rete che, se sfruttate, avrebbero consentito ai lunigianesi di fare bottino pieno e di effettuare il sorpasso in classifica sui rivali. Tuttavia, il poco cinismo sotto porta degli attaccanti pontremolesi e le grandi parate di Ruggiero hanno tenuto a galla il Margine Coperta, che grazie al guizzo di Prince Omobude è riuscito ad ottenere un punto dolcissimo. L'inizio gara è ottimo da parte di entrambe le compagini, che mettono subito agonismo e tanta intensità sul rettangolo di gioco. La prima occasione degna di questo nome è però della Lunigiana, che si divora il gol del vantaggio con Vulcano che raccoglie una respinta della difesa locale ma da pochi passi non riesce a ribadire in rete. La reazione del Margine Coperta è affidata a Bettazzi che in un paio di occasioni, specie da calcio piazzato, mette in apprensione la retroguardia lunigianese. Le due compagini continuano ad affrontarsi senza esclusione di colpi ma all'intervallo il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa è la Lunigiana a ripartire con maggior convinzione. I ragazzi di Borrotti prendono subito possesso della metà campo avversaria e al 60' riescono anche a sbloccare la contesa con un tocco sotto misura di Santoni che, dopo una mancata presa di Ruggiero, si ritrova il pallone tra i piedi e da due passi ribadisce in rete: l'esultanza di Santoni e dei suoi compagni viene però interrotta dal fischio dell'arbitro che vede un fallo ai danni di Ruggiero (contrastato al momento della presa alta) e annulla il gol tra le recriminazioni della panchina ospite. La Lunigiana ha però il merito di non scoraggiarsi e all'84' trova - stavolta per davvero - il vantaggio con un rigore trasformato in maniera impeccabile da Barbasini. Sembra fatta, ma la reazione rabbiosa del Margine Coperta sorprende la Lunigiana, che a 3' dalla fine si fa trovare scoperta sulla corsia mancina consentendo poi a Omobude di realizzare l'1-1 con un preciso destro da dentro l'area. Anche dopo il beffardo pareggio locale, la Lunigiana non si perde d'animo e nel finale si riversa in avanti a caccia del gol vittoria. Gli ospiti però ci vanno solamente vicini, recriminando per tre occasioni capitate nel finale a Gargiulo, Santoni e Mastrini su cui è provvidenziale Ruggiero ad opporsi con tre paratone che mettono il sigillo all'1-1 finale.
Calciatoripiù : nel Margine Coperta meritano tutto un plauso ma il migliore in campo è certamente Ruggiero che con le sue parate ha consentito ai suoi di portarsi a casa un buon punto. Nella Lunigiana buone prove di Santoni e Mastrini .