RETI: Proto, Menichetti, Giacomelli, Bandoni
SAN MARCO AVENZA: Fedele, Luciani, Rovani E., Baccicalupi, Martelli, Vernazza, Paita, Rovani M., Casani, Dell'Amico. A disp.: Scalisi, Braida, Palma, Antonelli, Contese. All.: Gianluca Grassi.
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Meccariello, Capecchi, Deja, Bandoni, Bussagli, Scollo, Tortora, Falconi, Proto, Menichetti. A disp.: Gramajo, Pellegrini, De Marino, Laschi, Giacomelli, Rabaglia, Megaro. All.: Leonardo Natali.
ARBITRO: Antoni di Viareggio.
RETI: 35' Menichetti, 50' Proto, 70' Bandoni, 75' Giacomelli.
Finché c'è vita c'è speranza recita un noto proverbio che possiamo prendere in prestito per riassumere la situazione dell'Academy Porcari a 90' dalla fine del campionato. Con l'imprevista caduta del Seravezza contro il Lido di Camaiore, matematicamente c'è ancora un briciolo di speranza per la banda di mister Natali che vincendo ad Avenza (con un convincente 0-4) si porta a -3 punti dalla vetta. Difficile, quasi impossibile l'aggancio anche perché l'ultima di campionato vedrà la capolista impegnata contro il Camaiore già retrocesso mentre l'Academy Porcari se la vedrà contro l'ostico Capostrada..nel calcio però mai dire mai e dunque l'ultimo turno ci regalerà senz'altro altre emozioni. Per quanto riguarda la partita di Avenza, invece, l'Academy Porcari fa il su regolando la pratica San Marco con una prestazione che sa tanto di prova di maturità per un gruppo che forse non avrà le qualità del Seravezza ma sicuramente sta meritando di giocarsi la promozione nell'élite fino all'ultimo. Nel primo tempo l'Academy Porcari entra subito in campo col piglio giusto e, dopo svariate occasioni, la sblocca al 35' con una bella azione in velocità conclusa da Menichetti. È nel secondo tempo, però, che i lucchesi dilagano, trovando tre gol in appena 15'. Al 50' il bis è concesso da Proto, che beffa Fedele con una conclusione potente e precisa. Il San Marco Avenza prova a reagire, ma gli spazi concessi dai carrarini diventano un invito a nozze per il Porcari che al 70' trova la rete del 3-0 con Bandoni poi, al 75', chiude definitivamente i conti col sigillo finale di Giacomelli, entrato poco prima dalla panchina e subito a segno con il gol del definitivo 4-0. Adesso l'attenzione è proiettata all'ultimo turno, quello del weekend di Pasqua: chissà che nell'uovo dell'Academy Porcari non si nasconda una piacevole e inaspettata sorpresa.