RETI: Riccomi, Riccomi, Darzeza, Emanuele
SERAVEZZA: Pucci, Nani, Bonuccelli, Darzeza, Malfanti, Rami, Domenici, Bellè, Del Tessa, Riccomi, Chelucci. A disp.: Lorenzoni, Bonfigli, Landucci, Mazzi, Ragghianti, Rossi, Saviozzi, Tabarrani. All.: Maximiliano Magliulo.
CAPOSTRADA: Casipoli, Frosini S., Canigiani, Maestripieri, Di Carlantonio, Pini, Gori, Emanuele, Capecchi, Diddi, Gargini. A disp.: Nunziati, Dhima, Lignelli, Met-Hasani, Reina, Romani. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Cella di Carrara.
RETI: 30' Emanuele, 35' Darzeza, 45', 90' Riccomi.
Ci siamo quasi. Il Servezza è ormai a un passo dall'obiettivo finale: grazie al 3-1 inflitto al Capostrada, Riccomi e compagni vedono ormai vicinissimo il traguardo e già nella prossima giornata potranno festeggiare la meritata promozione nell'élite. L'avvicinarsi del traguardo dà fin da subito una spinta in più ai ragazzi di mister Magliulo, che partono fortissimo e nei primi 20' vanno vicini alla rete con Rami, Dominici e Riccomi, tutti e tre pericolosi sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il Capostrada attende anche perché il pressing offensivo degli apuani non accenna a calare. Al 22' Chelucci scaraventa il pallone sull'esterno della rete dopo una bella azione per vie laterali, mentre al 25' Riccomi si mette in proprio e, dopo una delle sue classiche serpentine, si presenta in area venendo però anticipato al momento di battere a rete. Il predominio del Seravezza viene però bruscamente interrotto al 30' quando, al primo tentativo, il Capostrada passa a sorpresa in vantaggio con un bell'inserimento di Emanuele, glaciale poi a tu per tu con Pucci. La reazione del Seravezza è immediata. Riccomi e Chelucci salgono in cattedra e al 35' entrano nell'azione del pareggio, procurandosi calcio d'angolo sui cui sviluppi i verdazzurri battono velocemente con Del Tessa che serve Bellè il quale, a sua volte, pesca al limite dell'area l'accorrente Darzeza che arriva di gran carriera ed esplode un destro in corsa che si spegne sotto la traversa per il momentaneo 1-1. A quel punto la partita si accende e nel finale di primo tempo il Seravezza completa il sorpasso grazie all'ennesima giocata di fino del proprio fenomeno Riccomi, elegante nell'andarsene in slalom tra almeno quattro avversari ed efficace nel piazzare il pallone sotto la traversa con una conclusione a giro su cui Casipoli non può nulla. Chiusa la prima frazione sul 2-1, nella ripresa il Seravezza riparte subito forte nel tentativo di mettersi al riparo da brutte sorprese. Il Capostrada, però, riparte altrettanto bene, mostrandosi più propositivo in proiezione avanzata. In un paio di occasioni, i ragazzi di Monaldi si affacciano dalle parti di Pucci con le ripartenze ficcanti di Capecchi e Reina. Il Seraveza risponde con un tentativo a colpo sicuro di Chelucci, respinto sulla riga di porta, e con un'azione di Riccomi, murato da Casipoli al momento di concludere verso la porta. La partita rimane in bilico ma al 90' ci pensa sempre lui, Riccomi, a chiuderla definitivamente con una ripartenza bruciante che vale il definitivo 3-1 e consente ai ragazzi di Magliulo di prepararsi ai festeggiamenti.
Calciatoripiù : nel Seravezza Domenici è ancora una volta uno dei più pimpanti sulla fascia, mentre Bellè in mezzo al campo garantisce come al solito solidità e velocità in fase di costruzione.