• Allievi RegionaliC
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Camaiore
  • 2 - 0 19/03/2023 10.30.00
  • Pistoiese
    Cappellini
    Lombardi

Commento


RETI: Cappellini, Lombardi
CAMAIORE: Pardini Fa., Lanzieri, Verona, Lombardi, Pardini Fi., Pardini N., Caterino, Florescu, Pardini S., Domenici, Ribecai. A disp.: Marcucci, Bertolucci, Cappellini, Fabbri, Puccetti. All.: Andrea Cosci.
PISTOIESE: Spina, Pinzani, Dinelli, Baragli, Bolognini, Innocenti P., Pezzotta, Paci, Lorenzi, D'Alessandro, Catocci. A disp.: Frassi, Buica, Del Bubba, Innocenti M., Moruzzi, Ceccherini, Coletta. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
RETI: 80' Cappellini, 90' Lombardi.



Sorpresa in quel di Camaiore. I versiliesi, già retrocessi, fanno il colpo tra le mura amiche superando per 2-0 la Pistoiese grazie alle reti di Cappellini e Lombardi, entrambe arrivate nel corso della ripresa. Arriva dunque una sconfitta inaspettata per la Pistoiese, che può recriminare per non aver capitalizzato a dovere le occasioni create. A rendere tutto più difficile ci hanno pensato le condizioni di un campo sul quale i pistoiese sono riusciti solo a tratti ad imporre il proprio gioco. Nel primo tempo la gara stenta a decollare e nei primi 25' abbondanti non si registrano occasioni rilevanti. Poi, dopo aver alzato il baricentro, la Pistoiese riesce ad aumentare la propria pericolosità in zona Fabio Pardini, rendendosi pericolosa con due incornate di Bolognini e Innocenti P. che mancano lo specchio della porta. Sul finire di prima frazione, gli arancioblù protestano per un intervento sospetto in area ai danni di Pezzotta su cui l'arbitro non segnala irregolarità. Nella ripresa la partita scorre inizialmente sulla falsariga del primo tempo. La Pistoiese si stabilisce fin da subito in area versiliese ma le occasioni create dagli ospiti mancano di qualcuno che finalizzi, Quando succede, l'arbitro annulla il vantaggio pistoiese per una posizione di fuorigioco di Innocenti P., mentre al 70' è Fabio Pardini a sfoderare una parata da urlo sul tiro a botta sicura di Pezzotta. La Pistoiese non concretizza, il Camaiore invece sì. Nelle uniche due occasioni della ripresa, infatti, i ragazzi di mister Cosci vanno a segno mostrando un cinismo che le è mancato durante la stagione. All'80' rompe gli equilibri Cappellini con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. A tempo quasi scaduto - siamo intorno al 90' - è Lombardi a chiudere i conti con un lancione che, complice un rimbalzo irregolare, sorprende Spina andandosi a infilare sotto la traversa per il definitivo 2-0.
Calciatoripiù
: Cappellini e Lombardi decisivi per il Camaiore.