RETI: Negara, Bandoni, Aliu
ACADEMY PORCARI: Gramajo, Capecchi, Baldecchi, De Marino, Bandoni, Deja, Scollo, Meccariello, Negara, Proto, Tortora. A disp.: Tedeschi, Pellegrini, Biagioni, Barbieri, Giacomelli. All.: Leonardo Natali.
SANTA MARIA: Cenci, Narjaku, Fontanelli, Mirashi, Rosini, Marrucci, Tozzi, Ginori, Doda, Rosa, Catarzi. A disp.: Viti, Guarino, Aliu, Bocini, Cacciaputi, D'Alessandro. All.: Alessio Del Bravo.
ARBITRO: Fredi di Pistoia.
RETI: 10' Bandoni, 55' rig. Negara , 69' Aliu.
Nello splendido impianto di Porcari, va in scena una gara fra due squadre in salute e motivate, che si conclude con il successo di misura dei ragazzi diretti da Leonardo Natali per due a uno. Il primo squillo di cronaca arriva all'8' con un tiro da fuori area di De Marino che Cenci blocca a terra; passano centoventi secondi ed ecco il gol del vantaggio dei locali. Sugli sviluppi di un angolo battuto da Maccariello, Cenci non è perfetto nell'uscita, il pallone arriva a Bandoni che, appostato sul secondo palo, di testa gonfia la rete per l'uno a zero. Al 14' ancora locali in avanti con un tiro da fuori area di Capecchi, Cenci disinnesca in due tempi l'insidiosa conclusione dell'avversario, evitando con un colpo di reni il raddoppio. Al 37' ancora pericoloso il team lucchese: Negara, appena entrato in area, impegna Cenci in una non facile parata in tuffo in corner. Dopo 2' il Santa Maria sfiora il pari con Catarzi che effettua un preciso cross, nel cuore dell'area di rigore locale Tozzi si libera per la deviazione ma Gramajo si supera deviando in angolo con i piedi. Dopo 1' di recupero le due squadre tornano negli spogliatoi sul parziale di 1-0. La ripresa si apre al 51' con un tiro da fuori area di Proto che Cenci para a terra; al 54' Proto ci riprova, entra in area e viene atterrato da Rosini, l'arbitro indica il dischetto e in questa occasione si segnalano le proteste degli ospiti, che chiedono come il fallo sia iniziato fuori dal perimetro dell'area di rigore. L'arbitro conferma la decisione e allora il penalty lo batte lo stesso Negara, che supera Cenci con un tiro angolato. Al 69' il Santa Maria accorcia le distanze: Doda lancia con precisione in profondità premiando la corsa di Aliu che supera Gramajo in velocità e dimezza lo svantaggio. Al 72' si segnala una bella girata in area locale da parte di Doda, che sfiora il palo alla destra dell'estremo difensore. Al 74' ancora proteste degli ospiti: sugli sviluppi di un angolo battuto da Ginori, Baldecchi intercetta il pallone commettendo fallo di mano secondo i gialloblù, ma l'arbitro non ravvisa l'eventuale irregolarità. A 2' dalla fine si segnala una punizione da posizione defilata, batte Proto che impegna ancora Cenci in una difficilissima parata, poi la difesa ospite perfeziona il rinvio ed evita il tris del Porcari, che chiude comunque con il sorriso conquistando una vittoria che rende sempre più bella la sua classifica.
Calciatoripiù: Negara, De Marino, Bandoni, Proto (Academy Porcari); Rosini, Guarino, Aliu, Doda (Santa Maria).