RETI: Paci, D Alessandro, Lorenzi
PISTOIESE: Spina, Moruzzi, Dinelli, Baragli, Bolognini, Innocenti P., Pezzotta, Paci, Lorenzi, D'Alessandro, Catocci. A disp.: Frassi, Buica, Del Bubba, Innocenti M., Pinzani, Ceccherini. All.: Gabriele Parigi.
VIA NOVA: Carfagna, Gjini, Conti, Colucci, Baldecchi, Tesi, Merku L., Musumeci, Rugiati, Mauriello, Ceraolo. A disp.: Barghini, Puccinelli, Merku G., Giuliani, Ostili, Mazzei, Pacini. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: 42' Paci, 52' D'Alessandro, 68' Lorenzi.
Tre reti e una prestazione convincente consentono alla Pistoiese di imporsi su un cliente scomodo come il Via Nova e di puntare al quinto posto occupato proprio dai pievarini. Dopo la splendida prestazione nel recupero contro il San Giuliano, il Via Nova registra una brutta battuta d'arresto, maturata soprattutto nel secondo tempo che ha visto i ragazzi di Bartolozzi mollare la presa dopo 45' positivi. Nella prima frazione, infatti, sono gli ospiti a fare la partita e a presentarsi in più occasioni in zona Spina con alcuni tentativi di Ceraolo, Rugiati e Merku L.. La Pistoiese però ha il merito di difendersi con ordine e soprattutto di sfruttare al meglio la propria occasione che al 42' vede Paci procurarsi e trasformare il calcio di rigore che vale l'1-0 arancioblù. Dopo un palo colpito dagli ospiti in mischia e un tentativo di testa fuori di poco da parte di Bolognini si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo, come detto, il Via Nova non riesce a replicare quanto di buono fatto nel primo tempo mentre la Pistoiese, al contrario, rientra in campo con l'atteggiamento giusto e al 52' trova il raddoppio con un gioiello di D'Alessandro direttamente da calcio di punizione. I padroni di casa gestiscono senza problemi il vantaggio e al 68' chiudono con largo anticipo i conti con il 3-0 siglato da Lorenzi dopo una magistrale combinazione tra D'Alessandro e Pezzotta.
Calciatoripiù : Lorenzi (Pistoiese).