• Allievi RegionaliC
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
  • 3 - 2 05/03/2023 10.30.00
  • San Marco avenza
    Lenzi
    Bettazzi L.
    Omobude
    Antonelli
    Lagomarsini

Commento


RETI: Lenzi, Bettazzi L., Omobude, Antonelli, Lagomarsini
MARGINE COPERTA: Ruggiero, Innocenti, Marino, Guidi, Nistri, Bertini, Pieretti, Ghezzani, Omobude, Lenzi D., Bettazzi L.. A disp.: Mammoli, Lenzi F., Nikaj, Sharka, Vannini. All.: Marco Vendrame.
SAN MARCO AVENZA: Ferri, Luciani, Rovani E., Toracca, Contese, Vernazza, Paita, Rovani M., Lagomarsini, Dell'Amico, Pitanti. A disp.: Scalisi, Palma, Scopis, Petriccioli, Antonelli, Tonelli. All.: Gianluca Grassi.
ARBITRO: Lenge di Firenze.
RETI: Lenzi D., Bettazzi L., Omobude, Lagomarsini, Antonelli.



Vittoria importantissima per il Margine Coperta, che compie un piccolo ma significativo passo verso la salvezza superando una diretta concorrente come il San Marco Avenza. Il 3-2 maturato in quel di Margine racconta di una partita dai due volti. Nel primo tempo il Margine Coperta detta legge, siglando le tre reti che poi gli consentono di portare a casa l'intera posta in palio. Nel secondo tempo, però, la reazione d'orgoglio del San Marco Avenza per poco non consente ai carrarini di completare una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso. Troppi però gli errori commessi dalla squadra di Grassi nel corso dei primi 45'. Il Margine Coperta, infatti, prende subito possesso della metà campo avversaria e al 13' apre le marcature con una rete da opportunista di Diego Lenzi, che da dentro l'area trafigge Ferri con un colpo da biliardo. I padroni di casa non si accontentano e, complice l'atteggiamento rinunciatario degli avversari, ne approfittano per piazzare l'allungo decisivo. Al 18' Luca Bettazzi realizza la rete del 2-0 raccogliendo un traversone dalla destra e correggendo il pallone alle spalle di Ferri. I pistoiesi continuano a spadroneggiare nella metà campo avversaria e al 25' chiudono già virtualmente i conti con il sigillo del 3-0 da parte di Omobude, lesto ad approfittare di uno svarione della difesa carrarina. Nell'intervallo mister Grassi striglia i suoi, che recepiscono il messaggio rientrando in campo con un ottimo piglio. Dal canto suo, il Margine Coperta, forse rassicurato dai tre gol di vantaggio, pecca di superficialità in un paio di occasioni, consentendo agli ospiti di rientrare in partita. A ridare speranza al San Marco Avenza ci pensa Lagomarsini, che intorno al 55' finalizza una splendida triangolazione con Palma e Rovani. Il 3-1 dà fiducia agli ospiti, che schiacciano il Margine nella propria metà campo e al 70' trovano il 3-2 con un preciso tiro da fuori di Antonelli. Nel finale i carrarini tentano il tutto per tutto e per poco Lagomarsini non completa la rimonta calciando di poco sopra la traversa un pallone telecomandatogli sul destro da Paita. Scampato il pericolo, il Margine Coperta si chiude a riccio in difesa, riuscendo a conservare il vantaggio fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù
: nel Margine Coperta Omobude e Lenzi D. si rendono protagonisti in un primo tempo dominato dalla banda di mister Vendrame. Nel San Marco Avenza promossi Lagomarsini e Paita , protagonisti nella quasi rimonta dei carrarini.