RETI: Neri, Basiladze, Masoni
BELLARIA CAPPUCCINI: Dal Canto, Ceccanti, Sani, Finelli, Pugliesi, Taraj, Neri, Masoni, Basiladze, Pagni, Capitoni. A disp.: Savino, Di Pasquale, Bonini, Vaccaro D., Vaccaro G., Forconi, Mendola, Tuvo. All.: Marco Malventi.
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Capecchi, Baldecchi, Deja, Bandoni, Bussagli, Scollo, Tortora, Falconi, Proto, Menichetti. All.: Gramajo, De Marino, Biagioni, Giacomelli, Meccariello, Pellegrini, Negara. All.: Leonardo Natali.
ARBITRO: Luciani di Livorno.
RETI: Masoni, Basiladze, Neri.
Masoni e Basiladze in appena 2', seguiti da Neri nel finale condannano l'Academy Porcari ad una sconfitta che fa male per due motivi. Il primo, perché il k.o arriva in concomitanza con l'inaspettata caduta del Seravezza sul campo dell'Aquila, il secondo perché non solo i lucchesi sprecano la chance di riaprire il campionato ma si vedono ora tallonati dalla stessa Bellaria che torna a sognare il secondo posto, distante solo un punto. La partita si decide di fatto nel giro di due giri d'orologio. Tanto basta alla Bellaria per trovare le due reti che indirizzano la gara a proprio favore. Pronti via e dopo nemmeno 1' Basiladze semina il panico sulla corsia di destra prima di servire un cross delizioso a Masoni, che all'altezza del dischetto conclude con forza: il tiro non è troppo angolato ma Tedeschi riesce soltanto a sporcare la conclusione che termina ugualmente in rete. Il Porcari riparte dal centro ma, subito dopo, un errato retropassaggio verso la difesa viene intercettato dallo scatenato Basiladze, che converge in area e davanti a Tedeschi non sbaglia infilando il pallone del 2-0 quando sono passati appena 2'. L'avvio shock scatena una timida reazione negli ospiti che comunque, eccezion fatta per qualche situazione da calcio piazzato, non riescono a impensierire seriamente Dal Canto. La Bellaria, invece, continua a rendersi puntualmente pericolosa ogniqualvolta si affaccia in avanti. Prima Pagni con un colpo di testa di poco a lato, poi Finelli con un tentativo da fuori vanno vicini al tris, graziando un Porcari che fa tremendamente fatica ad entrare in partita. L'unico tentativo degno di nota da parte degli ospiti arriva al tramonto del primo tempo quando, su un calcio d'angolo, Bandoni si eleva più in alto di tutti incocciando la sfera che però termina di qualche centimetro sopra la traversa. Nel secondo tempo effettivamente il Porcari sembra ripartire col piglio giusto, anche sed la difesa della Bellaria inizialmente riesce a contenere senza patemi le sfuriate avversarie. Le prime occasioni degne di nota portano la firma di Capitoni e Basiladze, che concludono verso la porta di Tedeschi mancando di poco il bersaglio. A metà ripresa, invece, il Porcari alza la pressione e in due situazioni spaventa la retroguardia pisana: prima reclamando un calcio di rigore per un contrasto dubbio ai danni di Scollo, poi con una chance colossale fallita da Menichetti che spara alto da pochi passi. Dal gol che poteva riaprire la contesa, si passa al 3-0 con cui la Bellaria chiude definitivamente i conti. A realizzarlo è Neri, che su un pallone in verticale si inserisce coi tempi giusti e davanti a Tedeschi non sbaglia. A tempo quasi scaduto la Bellaria va vicina al poker con due occasionissime capitate sui piedi del classe 2007 Mendola e di Giulio Vaccaro: a evitare il peggio di pensa Tedeschi, che con le sue parate salva i suoi da un punteggio che sarebbe stato ancora più pesante.
Calciatoripiù : Neri (Bellaria) trova il gol della sicurezza e gioca una partita a tutto campo.