• Allievi RegionaliC
  • 26/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
    Toracca
  • 4 - 5 26/02/2023 10.30.00
  • Aquila S.anna
    Lagomarsini
    Lagomarsini
    Paita
    Papi
    Vigolo
    Papi
    Giurlani
    Guastapaglia

Commento


RETI: Lagomarsini, Toracca, Lagomarsini, Paita, Papi, Vigolo, Papi, Giurlani, Guastapaglia
SAN MARCO AVENZA: Ferri, Luciani, Palma, Toracca, Martelli, Vernazza, Narra, Rovani M., Braida, Paita. A disp.: Fedele, Rovani E., Gambogi, Antonelli, Dell'Amico, Tonelli, Pitanti, Petriccioli, Contese. All.: Gianluca Grassi.
AQUILA SANT'ANNA: Pierallini, Taddeucci, Mazzei, Liu, Vigolo, Fenili, Nigro, Marchetti, Tagliavia, Papi, Guastapaglia. A disp.: Casali, Cantone, Giurlani, Salvetti, Morotti, Coli, Maiorano, Adami, Tosoni. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Ricci di Carrara.
RETI: 6' rig., 90' Lagomarsini, 10', 58' Papi, 15' Paita, 28' Toracca, 41' Guastapaglia, 50' Vigolo, 65' Giurlani.



Spettacolo a Carrara, dove San Marco Avenza e Aquila Sant'Anna danno vita ad una delle partite più divertenti e pazze della stagione, conclusasi con un clamoroso 5-4 in favore dei lucchesi. È stata una partita dai due volti, nella quale alla fine ha prevalso chi ha commesso meno errori. Nella prima frazione meglio il San Marco Avenza, che riesce a passare dopo pochi minuti grazie al rigore di Lagomarsini. La gioia per il vantaggio dura poco, perché al 10' Papi ristabilisce la parità finalizzando una magistrale ripartenza a tu per tu con Ferri. Dopo il botta e risposta iniziale, è il San Marco Avenza a prendere il sopravvento. Al 15', infatti, i padroni di casa si riportano in vantaggio grazie al gran mancino di Paita che scaraventa il pallone sotto la traversa al termine di un'azione sviluppatasi sull'out di sinistra. I carrarini prendono fiducia e al 28' incrementano il vantaggio grazie ad una sontuosa azione individuale di Toracca che firma il momentaneo 3-1. I padroni di casa sembrano in controllo ma proprio in chiusura di prima frazione, l'Aquila Sant'Anna si rimette in corsa con un bel gol di Guastapaglia, che inganna un non perfetto Ferri con una conclusione dalla distanza. Il gol trovato nel finale di primo tempo infonde coraggio nei ragazzi di mister Bacci, che nella ripresa ripartono a mille ribaltando la contesa nel giro di 20'. Pronti via e al 50' Vigolo, già pericoloso un paio di minuti prima, trova il 3-3 svettando più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il San Marco Avenza accusa il colpo e di fatto si concede agli avversari. L'Aquila Sant'Anna ne approfitta e al 58' completa il sorpasso grazie alla conclusione dal limite di Papi, bravo a dribblare il diretto avversario e a pescare l'angolo giusto per il 3-4 e la doppietta personale. Sulle ali dell'entusiasmo, i lucchesi continuano ad attaccare e al 65' acquisiscono ulteriore margine con il graffio del 5-3 siglato da Giurlani, appena entrato, in contropiede. A tenere in mano il pallino del gioco è sempre l'Aquila Sant'Anna, che avrebbe anche l'opportunità di aumentare il divario ma prima il palo nega la gioia del gol ad Adami, poi Tosoni e Maiorano sprecano calciando fuori misura da ottima posizione. Il San Marco Avenza tenta una timida reazione, trovando la rete della speranza col solito Lagomarsini, che fa doppietta personale quando ormai però i giochi sono già fatti.
Calciatoripiù
: Lagomarsini e Paita per il San Marco Avenza. Papi , Vigolo e Liu per l'Aquila Sant'Anna.