• Allievi RegionaliC
  • 05/02/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Bracaloni
  • 1 - 0 05/02/2023 10.45.00
  • San Marco avenza

Commento


RETI: Bracaloni
BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Ceccanti, Sani, Bracaloni, Pugliesi, Taraj, Masoni, Finelli, Vaccaro G., Pagni, Neri. A disp.: Savino, Di Pasquale, Bonini, Vaccaro D., Mariotti, Lelli, Basiladze, Capitoni. All.: Marco Malventi.
SAN MARCO AVENZA: Scalisi, Rovani E., Palma, Baccicalupi, Martelli, Vernazza, Paita, Toracca, Pitanti, Rovani M., Lagomarsini. A disp.: Ferri, Tonelli, Dell'Amico, Braida, Narra, Petriccioli, Antonelli. All.: Gianluca Grassi.
ARBITRO: Cinotti di Empoli.
RETI: 25' Bracaloni.



Una gemma di Bracaloni a metà primo tempo basta alla Bellaria per avere la meglio sul San Marco Avenza in una partita che - per il resto - ha regalato ben poche emozioni. Il copione della partita emerge ben chiaro sin dai primi minuti. La Bellaria cerca di fare la partita tenendo stabilmente o quasi il pallino del gioco in mano mentre il San Marco Avenza risponde chiudendosi a 5 dietro e provando a ribaltare con rapidità il fronte dell'azione. Per la prima occasione da rete bisogna attendere il 15' quando, al termine di una bella azione sviluppatasi sulla destra, Masoni non riesce a concludere con efficacia verso la porta di Scalisi. Al 21' altra bella iniziativa della formazione pisana: sulla sinistra Sani sfugge al diretto avversario e scarica dietro per l'accorrente Pagni che conclude in corsa trovando la pronta risposta di Scalisi. Al terzo tentativo, però, il portiere del San Marco Avenza è costretto a capitolare. Il merito è di Bracaloni, che al 25' si inventa una punizione fantastica dai 25 metri disegnando una parabola forte e precisa che non lascia scampo all'estremo difensore del San Marco. L'1-0 di Bracaloni galvanizza la Bellaria, che tra fine primo tempo e inizio ripresa si affaccia con continuità dalle parti di Scalisi. L'occasione più interessante è quella che capita a Pagni intorno al 55' quando il numero 10 della Bellaria si libera di un paio di avversari prima di tentare la soluzione a giro neutralizzata con un balzo felino dall'ottimo portiere carrarino. Passano pochi minuti e i padroni di casa tornano a farsi minacciosi in area avversaria, stavolta con un bel duetto tra Bracaloni e Ceccanti e tiro di quest'ultimo respinto dal solito Scalisi. Poi sale in cattedra Mariotti che, appena entrato, piazza due accelerazioni che seminano il panico in area avversaria e consentono prima a Vaccaro G. e poi a Finelli di concludere da dentro l'area senza però la dovuta precisione. La Bellaria non riesce a chiuderla ma in compenso non subisce il ritorno del San Marco e mette in cascina altri tre punti che lasciano accesa la seppur flebile speranza di riagguantare la capolista Seravezza.
Calciatoripiù
: Bracaloni (Bellaria) domina il centrocampo, mentre tra le fila ospiti Baccicalupi è l'ultimo ad alzare bandiera bianca.