RETI: Proto, Proto, Proto, Menichetti, Tortora, Buzzanca
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Buoni, Baldecchi, Deja, Bandoni, Bussagli, Scollo, Tortora, Biagioni, Proto, Menichetti. A disp.: Meccariello, Capecchi, De Marino, Falconi, Giacomelli, Meccariello, Pellegrini. All.: Leonardo Natali.
SAN GIULIANO: Ria, Malloggi, Cecchini, Accorsini, Concordia, Ivaldi, Braccini, Papini, Schiavo Nardini, Bernardini, Piazza. A disp.: Stefani, Centurione, Di Martino, Gadducci, Fioretti, Favara, Cerri, Bartalini, Buzzanca. All.: Stefano Nicosia.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: 44', 65', 85' Proto, 50' Tortora, 60' Menichetti, 90' Buzzanca.
Dopo il cocente k.o nel testa a testa col Seravezza, l'Academy Porcari reagisce da grande squadra ottenendo tre punti meritatissimi contro il San Giuliano. Reduce da un ottimo momento di forma, la squadra pisana rappresentava un crash test non di poco conto per Natali e i suoi, che hanno superato l'esame a pieni voti. Tanto equilibrio nel primo tempo, che tra una serie innumerevole di ribaltamenti di fronte viene sbloccato proprio sul gong dalla punizione magistrale di Proto, che mette in mostra tutte le sue doti balistiche disegnando una traiettoria imparabile per Ria. I padroni di casa, pericolosi soprattutto con la catena di sinistra formata da Menichetti e Baldecchi e le incursioni di Proto e Deja, rientrano col piglio giusto anche nel secondo tempo e dopo pochi minuti raddoppiano grazie a Tortora, che stavolta irrompe di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Proto e da pochi passim supera Ria. Sulle ali dell'entusiasmo, i lucchesi continuano ad attaccare senza soluzione di continuità, macinando occasioni e reti. A metà ripresa Menichetti fissa il parziale sul 3-0 imitando Proto con una punizione magistrale, mentre al 60' Falconi, appena entrato, taglia bene alle spalle della difesa nerazzurra per poi servire Proto che da pochi passi fa 4-0 e doppietta personale. Lo show di Proto però non si ferma qui perché al 65' arriva anche l'hat-trick con una conclusione angolata dopo una splendida azione in velocità. L'ultimo sussulto è di marca San Giuliano, che a tempo quasi scaduto trova il gol della bandiera con una pregevole giocata di Buzzanca che fissa il punteggio finale sul definitivo 5-1.
Calciatoripiù : nell'Academy Porcari Proto è dominante con ben tre gol e un assist messi a referto. Ottima però anche la prova di Menichetti .