• Allievi RegionaliC
  • 05/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Camaiore
    Da Mommio
    Lombardi
    Vecoli
  • 3 - 3 05/02/2023 10.30.00
  • Aquila S.anna
    Liu
    Fenili
    Stringari

Commento


RETI: Da Mommio, Lombardi, Vecoli, Liu, Fenili, Stringari
CAMAIORE: Roncoli, Lanzieri, Verona, Lombardi, Bertolucci, Pardini N., Vecoli, Pardini S., Chafiq, Da Mommio, Marcucci. A disp.: Puccetti, Caterino, Domenici, Florescu. All.: Andrea Cosci.
AQUILA SANT'ANNA: Pierallini, Benvenuti, Cantone, Liu, Giambastiani, Fenili, Nigro, Marchetti, Papi, Stringari, Guastapaglia. A disp.: Casali, Salvetti, Giurlani, Taddeucci, Morotti, Pagliai, Tagliavia, Tosoni, Maiorano. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Limongi di Viareggio.
RETI: 15' Liu, 25' Da Mommio, 39' Vecoli, 55' Lombardi, 65' Tagliavia, 78' Stringari rig..



Pari e spettacolo nel duello tra ultime della classe Camaiore e Aquila Sant'Anna, che si ritrovavano una difronte all'altra per cercare di salire sull'ultimo treno utile per la salvezza. Il responso del campo alla fine ha sentenziato un 3-3 che scontenta entrambe ma sicuramente ha divertito il pubblico accorso in Versilia per assistere al testa a testa fra le squadre di Cosci e Bacci. A cominciare col piede giusto è l'Aquila Sant'Anna, che impiega appena 15' per sbloccare il risultato: il tempo che serve a Liu per finalizzare una splendida azione sviluppatasi per vie laterali con un tocco sul secondo palo che non ha lasciato scampo a Roncoli. Il vantaggio siglato da Liu sembra indirizzare la partita in favore dell'Aquila Sant'Anna e invece non sarà così. Col passare dei minuti la reazione del Camaiore si trasforma in un pressing insistente verso la porta di Pierallini, che al 25' deve capitolare sulla ripartenza di Da Mommio, bravo a trovare l'angolino basso con una conclusione perfetta. L'Aquila Sant'Anna perde le distanze tra i reparti, consentendo al Camaiore di completare il sorpasso in chiusura di prima frazione con un diagonale chirurgico di Vecoli. L'Aquila Sant'Anna prova a scuotersi dopo un finale di primo tempo da incubo. I rossoneri ripartono con un atteggiamento piuttosto sbarazzino, che consente al Camaiore di infilarsi nei corridoi concessi dalla formazione ospite. Su uno di questi, intorno al 55' il Camaiore si procura un calcio d'angolo sui cui sviluppi Lombardi stacca più in alto di tutti e di testa firma il 3-1 che sembra indirizzare definitivamente le sorti dell'incontro in favore del Camaiore. Nel momento di maggior difficoltà, però, l'Aquila Sant'Anna rialza la testa e al 65' ritorna in partita grazie alla zampata da opportunista di Tagliavia, che risolve una mischia in area versiliese con una conclusione che passa in mezzo a una selva di gambe prima di insaccarsi alle spalle di Roncoli per il momentaneo 3-2. L'Aquila Sant'Anna a questo punto ci crede e, dopo un paio di tentativi poco fortunati, al 78' trova la rete del 3-3 grazie al calcio di rigore procurato da Tagliavia e realizzato da Stringari con una conclusione perfetta. In pieno recupero i ragazzi di Bacci vanno addirittura vicini al nuovo ribaltone, fallendo un'ottima chance con Papi che da buona posizione non trova lo specchio della porta.
Calciatoripiù
: nel Camaiore Da Mommio e Lombardi disputano una prova maiuscola tra centrocampo e difesa. Nell'Aquila Sant'Anna Liu e Papi creano sempre qualcosa lì davanti.