RETI: Pelucchini, Giacomelli, Meccariello
LIDO DI CAMAIORE: Palmerini, Benedetti R., Puccinelli, Benedetti M., Palombo, Andreazzoli, Forasiepi, Quagliozzi, Pelucchini, Gentile, Pucci. A disp.: Farnesi, Sapienza, Lari, Petri, Rovetti, Grani, Tartarelli, Bertozzi, Russo. All.: Daniele Del Chiaro.
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Capecchi, Baldecchi, Deja, Bandoni, Bussagli, Scollo, Meccariello, Del Pistoia, Proto, Menichetti. A disp.: Gramajo, Buoni, Tortora, Giacomelli, Biagioni. All.: Leonardo Natali.
ARBITRO: Gonnella di Viareggio.
RETI: 20' Pelucchini, 37' Meccariello, 68' Giacomelli.
L'Academy Porcari rimane in scia al Seravezza grazie al 2-1 con cui i ragazzi di mister Natali hanno avuto la meglio contro un coriaceo Lido di Camaiore. Partita maschia quella andata in scena al Benelli' e che al termine di 90' ad alta intensità ha premiato il maggior tasso tecnico della formazione seconda in classifica. Il compito di Proto e compagni non è però stato dei più agevoli. Nelle prime fasi di gioco, infatti, è il Lido di Camaiore a farsi preferire sul piano dell'agonismo e delle occasioni da rete. Dall'altro lato, l'Academy Porcari parte col freno a mano tirato e al 20' va sotto: Pucci riceve palla in posizione defilata e con una finezza manda in porta Pelucchini che davanti a Tedeschi non sbaglia per il momentaneo 1-0 versiliese. Sulle ali dell'entusiasmo, il Lido di Camaiore continua a mettere sotto pressione la difesa avversaria e in un paio di occasioni Pelucchini e compagni rischiano di colpire. Nel momento migliore dei Lido, però, il Porcari rialza la china e al 37', dopo due occasionissime di Menichetti, raggiunge il pareggio grazie a Meccariello, rapace nel correggere il pallone in rete dopo una strepitosa azione personale di Baldecchi. Prima dell'intervallo c'è tempo per un'ultima occasione da rete di marca Lido con la punizione di Gentile che sfila di poco a lato della porta difesa da Tedeschi. Nel secondo tempo le qualità dell'Academy Porcari vengono fuori, anche se il Lido di Camaiore continua a disputare una gara accorta e concentrata. Menichetti e, soprattutto, il subentrato Giacomelli chiamano più volte Palmerini agli straordinari. L'estremo difensore versiliese para tutto il parabile ma al 68' deve arrendersi alla rete da cineteca di Giacomelli, che in sforbiciata sigla la rete che porta meritatamente in vantaggio gli ospiti. Effettuato il sorpasso, il Porcari prova a legittimare il vantaggio sfiorando il tris con una traversa colpita da Tortora sugli sviluppi di un corner, con una acrobazia di Menichetti e con un paio di punizioni pericolose di Proto. Gli ospiti non la chiudono e nel finale rischiano su un'iniziativa locale di Grani, che sfiora il pareggio nell'ultima occasione da rete di una partita emozionante.
Calciatoripiù : nel Lido di Camaiore Benedetti viene schierato nell'inedito ruolo di centrocampista mostrandosi però a suo agio nella nuova posizione. Ottimo anche l'apporto in difesa di Palombo . Nell'Academy Porcari Baldecchi si rende protagonista con una serie infinita di discese sulla fascia.